Trebisacce-22/12/2014:LA FIABA DI NATALE – II EDIZIONE –

image_2(1)Listener

OGGETTO: LA FIABA DI NATALE – II EDIZIONE – COMUNICATO STAMPA POST EVENTO

 

 

“Bisogna insegnare la generosità ai bambini di oggi, perché diventeranno gli adulti di domani.”
E’ questo il liet motiv  più volte ribadito nel corso della serata che ha visto svolgersi la seconda edizione de La Fiaba di Natale, appuntamento organizzato dall’Associazione  Il Pontile finalizzato a raccogliere giochi e libri d’infanzia per tutti i fanciulli meno fortunati che sotto le feste di Natale non ricevono alcun dono.

 

Al fine di trasmettere questo insegnamento, a tutti i più piccoli è stato chiesto di portare un giocattolo che, insieme a quelli di tutti gli altri bambini, sarà consegnato dall’associazione ai bambini più bisognosi.

 

Nel corso dell’evento, allietato da musiche natalizie e dalla lettura delle più classiche fiabe di Natale,  lette da un Babbo Natale in carne e ossa, sono stati raccolti numerosi sacchi di giochi, da cui con generosità, consapevolezza e non senza sacrificio, i più piccoli si sono separati.

 

L’Associazione Il Pontile, costituitasi a Settembre del 2014, mira a porre in essere un’attività di volontariato sociale, finalizzato alla tutela delle fasce del tessuto sociale più deboli, attraverso una serie di iniziative tese a creare una sempre maggiore consapevolezza della realtà che ci circonda.

 

 

Trebisacce – 22/12/2014