Cassano All’Ionio-21/02/2015:Il sindaco di Cassano All’Ionio Gianni Papasso all’udienza generale di Papa Francesco a Roma: “Accogliendo l’invito del Pontefice continueremo a lavorare per l’affermazione del bene”.

COMUNICATO STAMPA

 

Il sindaco di Cassano All’Ionio Gianni Papasso all’udienza generale di Papa Francesco a Roma: “Accogliendo l’invito del Pontefice continueremo a lavorare per l’affermazione del bene”.

 

“Cari fratelli e sorelle di Cassano, la bellezza della vostra terra è un dono di Dio e un patrimonio da conservare e tramandare in tutto il suo splendore alle future generazioni. Pertanto occorre l’impegno coraggioso di tutti, ad iniziare dalle Istituzioni, affinché essa non sia sfregiata in maniera irreparabile da interessi meschini”. Il sindaco di Cassano All’Ionio Gianni Papasso nel commentare la particolare giornata vissuta a Roma, incontrando con la sua comunità Papa Francesco, è voluto partire proprio da queste parole, spiegando che : “Continueremo a lavorare in questa direzione per accogliere a pieno il messaggio del Pontefice”. Il sindaco poi ha tenuto a ringraziare la sua comunità “Per aver dato ancora una volta prova dell’amore verso Papa Francesco e il suo Pastore mons. Nunzio Galantino”. Il sindaco ha detto di tornare nella sua Cassano: “Con ancor più fiducia , speranza e voglia di costruire una città bella, accogliente e per i giovani. Sento di esprimere l’immensa gratitudine, insieme all’abbraccio ideale della comunità, che ho l’onore di guidare, e di quanti sono venuti da lontano per incontrare  nuovamente il sorriso del Santo Padre – ha detto – ed essere confortati dalle sue parole”. Quanto al messaggio del Papa contro l’illegalità: “Siamo pronti ad impegnarci ed ad accogliere il suo invito – ha ribadito il sindaco – ed a continuare  a lavorare per l’affermazione del bene. Le Sue parole ci daranno  nuova forza per andare avanti, per vincere ogni momento di umano sconforto e per lavorare, con rinnovata speranza, per il bene delle Comunità che a noi si sono affidate, con la voglia di fare oltre il  necessario per portare la nostra terra sui binari  della crescita e dello sviluppo ma soprattutto per dare una speranza ai nostri giovani”. Parole di ringraziamento anche al vescovo di Cassano All’Ionio  mons. Nunzio Galantino: “ tutta la mia comunità, la diocesi e la Calabria ringrano ancora una volta mons. Galantino che continua a testimoniare con i fatti il suo affetto a questa gente. Spero che mons. Galantino sia sempre la nostra guida, indipendentemente dal ruolo che ricoprirà in futuro”.

Cassano All’Ionio, lì 21 febbraio 2015

UFFICIO STAMPA DEL SINDACO

 

Momento dell'udienza generale
Momento dell’udienza generale