Trebisacce-28/02/2015: Davide Cavallo:”L’A.C. CONTINUA A PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE!!!!!”

L’A.C. CONTINUA A PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE!!!!!

Nonostante la grave situazione di deficitarietà del Comune, nei giorni scorsi  l’ennesima anticipazione di cassa per 1.700.000 euro,  inspiegabilmente l’Amministrazione non perde occasione per aumentare le spese gravanti sulle casse .

Risale, infatti, al 10.02.2015 fa l’approvazione, da parte della ormai ex Giunta, della deliberazione n. 27 con cui sono state gettate le basi per ricorrere alla collaborazione di professionalità esterne di supporto all’organo di direzione politica, prevedendo un costo di € 16.000,00.

Sembra legittimo e doveroso chiedersi perché, mentre ai cittadini si IMPONGONO sempre più sacrifici con aliquote dei tributi al massimo, l’azione politica della maggioranza sembra finalizzata esclusivamente alla creazione di una COSTOSA struttura di collaboratori esterni e parallela alla pianta organica.

Scelte politico-amministrative che di certo vanno in direzione opposta a quella che dovrebbe avere una GESTIONE OCULATA DELLA COSA PUBBLICA e che, soprattutto, sottovalutano il personale dipendente del Comune, pregiudicandone la possibilità di formazione e crescita professionale.

E’ evidente la “dicotomia” tra il “dire e il fare” dell’A.C. , la quale, da un lato giustifica la propria inoperosità ed improduttività, ORMAI SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, con la mancanza di risorse economiche, dall’altro allarga la “CORTE” del re con notevole dispendio economico.

“CORTE REALE” sempre più distante dai cittadini e sempre più incapace di adottare decisioni che apportino vantaggi alla comunità intera e non a singoli “eletti”.

Davide Cavallo