Montegiordano-14/08/2015:CON LE SERATE DEL 14, 15 E 16 AGOSTO SI CONCLUDE, A MARGHERITA DI SAVOIA, LA PRIMA EDIZIONE DELLA MARATONA D’ESTATE PER IL SOCIALE, CHE SI E’ SVOLTA NELLA SUGGESTIVA CORNICE DELLE PIAZZE ITALIANE IN OCCASIONE DELL’EVENTO ARTISTICO “ESTATE ARTE IN PIAZZA” 2015.

COMUNICATO STAMPA

 

CON LE SERATE DEL 14, 15 E 16 AGOSTO SI CONCLUDE, A MARGHERITA DI SAVOIA, LA PRIMA EDIZIONE DELLA MARATONA D’ESTATE PER IL SOCIALE, CHE SI E’ SVOLTA NELLA SUGGESTIVA  CORNICE DELLE PIAZZE ITALIANE IN OCCASIONE DELL’EVENTO  ARTISTICO “ESTATE ARTE IN PIAZZA” 2015.

 

Roma/Margherita di Savoia, 13 agosto 2015

 

Con le serate di Venerdì 14, Sabato 15 e Domenica 16 Agosto, dedicate alla bellezza, alla moda al canto e al cabaret, dalla Piazza della Libertà del Comune di Margherita di Savoia, con inizio alle ore 21.00, si conclude la prima edizione dell’Evento artistico “Estate Arte in Piazza”, patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dall’Anpci  (Associazione Nazionale Piccoli Comuni) e dalla Fias (Fondazione Internazionale Assistenza Sociale), ideato e promosso dall’Associazione Culturale Art’s  Planet  di Roma.

Dopo l’esordio del 15 luglio dal Comune cosentino di Montegiordano, che ha visto alternare artisti in carriera e aspiranti di notevole talento, da venerdì sera anche il Comune di Margherita di Savoia aprirà le porte all’”Estate Arte in Piazza” con tre appuntamenti di notevole interesse.

La prima serata di venerdì sarà dedicata alla finale regionale di “Fotomodella dell’Anno”, all’insegna della bellezza mediterranea; sabato al canto con il nuovo format “l’Italia che Canta” e  che vedrà esibirsi sul palco cantanti di alto profilo; domenica infine la serata conclusiva con l’iniziativa “Planet Show” dedicato a performance artistiche in tutti i settori dello spettacolo, dal cabaret al canto, dalla recitazione al ballo.

La conduzione delle tre serate spetterà, rispettivamente, agli artisti Floriana Rignanese, Anna Lisa Vespa e Mireno Scali.

“Estate Arte in Piazza” e “Maratona d’Estate per il Sociale”, alla loro prima edizione quest’anno nelle piazze italiane, sono due distinti progetti che si incontrano e si fondono in un’unica missione, allo scopo di promuovere, valorizzare, aggregare e sostenere la raccolta fondi destinata alle fasce sociali più deboli e bisognose, alle famiglie, a progetti creativi e culturali, al settore della sanità, della ricerca, nel nobile contesto di valorizzazione del patrimonio italiano artistico-monumentale e culturale.

A supporto della “Maratona d’Estate per il Sociale” della  Fias è in corso una campagna di solidarietà con uno spot programmato sulle Reti Mediaset dal 10 al 15 agosto.

 

Ufficio Stampa

Art’s Planet Roma

Contatti:

 

info@arteinpiazza.it

0687773165

3779565916

 

www.arteinpiazza.it

www.fiasinternational.it