Comunicato stampa
Il Comune di Trebisacce, Assessorato alle Pari Opportunità, guidato dalla Dott.ssa Caterina Violante, ha organizzato la fiaccolata che si è tenuta la sera del 25 novembre contro la violenza sulle donne, di intesa con la locale commissione presieduta dalla Prof.ssa Giusy Covelli.
Sebbene il tempo sia stato inclemente, non ha impedito che alla manifestazione partecipassero molte persone ed anche associazioni di volontariato e di categoria.
Nell’area di ritrovamento, davanti il consultorio familiare, la Prof.ssa Giusy Covelli ha illustrato il significato dell’iniziativa che non vuole essere solo la celebrazione di una ricorrenza, ma vuole ulteriormente sensibilizzare le coscienze dei cittadini di fronte ad un dramma sociale ormai diffuso.
Davanti l’ospedale la Prof.ssa Caterina De Nardi di Passaggi, ha rimarcato come la violenza sulle donne non deve essere intesa solo quella fisica, ma anche la mancanza di servizi che non consentono cure preventive e terapeutiche adeguate.
La conclusione della manifestazione si è tenuta in piazza della repubblica, dove la Delegata alle pari Opportunità, Dott.ssa Caterina Violante e il Sindaco, Avv. Francesco Mundo, hanno ringraziato i partecipanti e sottolineato, come la volontà dell’amministrazione comunale sia quella di lavorare per l’affermazione dei diritti dei cittadini e la tutela della dignità delle donne, contro ogni forma di violenza e sorpruso, garantendo a tutti la pari dignità.
Dalla Residenza Municipale, lì 30.11.2015
Ufficio Stampa Comune Trebisacce