Trebisacce-11/02/2016:Al via le domande per l’assistenza agli anziani

COMUNICATO STAMPA

Il Comune di Trebisacce, nella qualità di capofila del distretto socio-sanitario comprendente i 17 Comuni dell’Alto Ionio Cosentino da Cassano allo Ionio a Rocca Imperiale, ha indetto avviso pubblico nell’ambito dei fondi PAC “Piano di azione e coesione”, servizi di cura per gli anziani per l’assistenza domiciliare socio-assistenziale ed anziani non autosufficienti ultrasessantacinquenni, ossia SAD (servizio assistenza domiciliare) e ADI (assistenza domiciliare integrata).

Il termine di scadenza è fissato al 18 Febbraio p.v. per la presentazione delle domande con tutta la documentazione richiesta nel bando, ossia Modello ISEE o altro documento provvisorio sostitutivo.

L’Amministrazione Comunale, nell’esprimere soddisfazione, ha precisato che il servizio di Assistenza Domiciliare per gli Anziani rientra in un progetto triennale.

Il primo riparto fondi è di € 620.000,00 e consentirà di far lavorare decine di persone con titoli idonei, oltre che garantire il servizio a fasce deboli di cittadini, sia fisicamente che economicamente.

Un risultato importante raggiunto grazie alla collaborazione e sinergia con tutti i Comuni del distretto, coordinati dal Dott. Ugo Ferraro.

 

Trebisacce lì 11.02.2016

 

 

Ufficio Stampa

Comune di Trebisacce