Trebisacce-20/02/2016:Il neo comitato A.V.I.S. promuove la giornata di raccolta sangue

imagesIl neo comitato A.V.I.S. promuove la giornata di raccolta sangue

Su iniziativa della professoressa Paolina Adduci, il nascente Comitato A.V.I.S. di Trebisacce, in collaborazione Sede A.V.I.S. Comunale di Sibari e con l’approvazione dell’A.V.I.S. provinciale di Cosenza, nella persona del Presidente Tavernise, Sabato 20 febbraio 2016 in località 104, via P. Mancini di fronte il ristorante ‘’Da Pasquale’’ e la Palestra ‘’ASD Hard Body Fitness’’, si terrà una giornata di Raccolta Sangue con autoemoteca proveniente da Cosenza tra le 8.00 e le 12.00 AM

…..La prima volta che doni, segnerà la tua esistenza e sarà la prima volta che abbracci il futuro…..La vita è fatta di prime volte, raccontaci la tua….

Il 2016, anno del Giubileo straordinario della Misericordia, avrà anche un momento tutto speciale per i donatori di sangue, Sabato 20 febbraio, infatti, si terrà il Giubileo dei donatori di sangue in piazza san Pietro, con l’incontro con papa Francesco.

Il filo conduttore del progetto, la donazione, per una società con un tasso di natalità basso, un nuovo picco di patologie che necessitano di terapie salvavita trasfusionali, associato allo stile di vita estremamente rischioso delle nuove generazioni, induce alla creazione di un punto di riferimento all’interno della nostra cittadina, che faccia da capofila, informi e sensibilizzi, un intero territorio, un progetto a medio-lungo termine, di ampie vedute, trasversale, sicuramente complicato, ma con l’aiuto di tutti puo’ diventare una splendida realtà.

 Francesco Mordà