San Lorenzo Bellizzi-Villapiana-01/03/2016: I Gd disponibili a collaborare per il refendum con i NO TRIV

Rago con Pittella
Rago con Pittella
De Santis
De Santis

Ci sono dei momenti in cui, maggiormente rispetto ad altri, la politica deve necessariamente tradursi in azione concreta di tutela e salvaguardia del territorio.

La nostra terra, in questo momento storico, corre il serio rischio di divenire oggetto di speculazione e devastazione ambientale da parte di lobby affaristiche volte al mero arricchimento industriale ed all’incremento dei propri profitti alle spalle del nostro popolo e della sua salute.

Trivellare significa stuprare questa terra, a nostro avviso in questa battaglia non possono esistere mezze misure ed occorre scendere tutti in campo per dimostrare che la Calabria non è terra di conquista per nessuno.

Per  troppi anni una classe dirigente iniqua e lontana ha creduto che la Calabria potesse essere per sempre la cenerentola d’Italia senza comprendere il grande capitale paesaggistico ed ambientale di questa nostra amata Terra.

Il nostro intento è quello di avviare una fase in cui si possa realmente investire sulla più grande partecipazione popolare possibile per il SI al referendum del 17 aprile prossimo ed in tal modo ribadire con forza il nostro convinto NO alle trivellazioni sul Mar Ionio.

La ricchezza in termini di bellezza ed ambiente non verrà distrutta da tutti coloro i quali in nome di un millantato progresso tecnico intendono lucrare sulla Calabria e sui calabresi.

Ci dimostriamo, pertanto, disponibili a collaborare con tutti i comitati NOTRIV, le associazioni ambientalistiche, i presidi territoriali per il SI al prossimo referendum e desideriamo invitare gli assessorati all’ambiente locali nonché le amministrazioni comunali tutte dell’Alto Ionio cosentino ad organizzare insieme una importante iniziativa popolare in cui, congiuntamente ad esperti ambientali, si possa informare quanta più gente possibile dell’orribile distruzione che le Trivelle arrecherebbero alla nostra già troppo martoriata terra.

 

Francesco Rago, segretario gd san Lorenzo Bellizzi

Adolfo De Santis, segretario gd Villapiana