Italia-14/03/2016:INELUTTABILI: A-B-C-D

Villaggio africano e città europee
Villaggio africano e città europee

INELUTTABILI: A-B-C-D

 

  1. Esplosione e decadenza, per sovraffollamento ed innesto di “culture” diverse ed incompatibili, del continente Europeo.

Motivi.

  1. Possibilità di ricevere immagini (Internet e Televisione) dell’opulenza delle metropoli europee, e di paragonarle al proprio contesto di case di paglia e fango.
  2. Telefoni in grado di mettere in contatto, un profugo arrivato in Europa, con un amico/parente residente ad esempio in Nigeria:
  3. «Ciao Sani, sono Usman, sono arrivato in Italia. Come stai?»
  4. «Sto bene, il solito lavoro pagato 1 euro al giorno.»
  5. «Mi hanno sistemato in un albergo molto bello, colazione, pranzo e cena, un bel letto pulito e morbido, spendono per me 35 euro al giorno, e mi danno anche due tre euro al giorno per le sigarette. Ora scenderò in spiaggia a fare il bagno.»
  6. «Come posso fare a venire anch’io?»
  7. «Quando riesci ad arrivare basterà che tu dica di essere un profugo che fugge dalla guerra, o da persecuzioni.»
  8. «Domani parto.».

 

  1. Esplosione monetaria  e crisi economica irreversibile europea per eccesso di moneta stampata, insostenibili debiti di Stato e produzione di beni in continua decrescenza.

Motivi.

  1. Graduale trasferimento di produttività in Cina, per assorbimento delle conoscenze tecniche occidentali, a costi cento volte minori.
  2. Impossibilità di colmare i deficit prodotti, per abituale sperpero, dai politici che amministrano enormi quantità economiche, sottratte, in misura insostenibile, con tasse delinquenziali, ai produttori.

 

  1. Inesistenza di un un’Unione Europea.

Motivi.

  1. Mancanza di un sentimento europeo unitario. Basta vedere, per esempio in Italia, che l’attentato a Parigi ha ufficialmente prodotto il solo lutto per la ragazza italiana. Immaginiamo se fosse possibile che negli Stati Uniti, ad esempio nel Texas, avessero pianto solo un loro cittadino e non tutte le eventuali vittime degli altri stati.

 

  1. Fine della democrazia.

Motivi.

  1. Graduale allontanamento dal voto, per disgusto, delle persone libere e pensanti.
  2. Le basse percentuali di votanti sono rappresentate soltanto da cittadini interessati e legati, direttamente o indirettamente, al potere politico. Un sistema sociale governato dalla volontà “interessata” di un 10% di cittadini non può definirsi democratico.

Maurizio Silenzi Viselli