Italia-25/03/2016:BOMBA O NON BOMBA, NOI, ARRIVEREMO A ROMA…

Siria. Guerra civile islamica
Siria. Guerra civile islamica

BOMBA O NON BOMBA, NOI, ARRIVEREMO A ROMA…(cit. A. Venditti).

 

Dopo i tragici attentati a Bruxelles si sono sentite finalmente parole decisive per commentare e risolvere il problema.

Contro tutti quelli che vedessero con favore il dilaniare dei corpi, si è levato il monito di tutti i Premier e Presidenti europei: “Condanniamo gli esecrabili atti di violenza!”.

Contro chi volesse darla vinta ai terroristi: “Non la daremo vinta al terrore!”.

Per chi avesse ora paura ad uscire di casa: “Non ci faremo intimorire!”.

Del resto, mentre giustamente si applica la tolleranza zero verso il pensionato che, affamato, ruba un etto di cacio al supermercato, i due Kamikaze erano in circolazione dopo avere fatto rapine e sparato alla polizia.

L’Intelligence europea, che in italiano si traduce con “intelligenza” (sic), ha dato la sua prova di efficienza identificando prontamente i nomi dei due che si sono fatti saltare in aria portandosi appresso numerosi innocenti (infatti gli erano già stati educatamente presentati).

Il Premier italiano ha presieduto un incontro sul problema con i leader della maggioranza ed i capigruppo di tutto lo schieramento politico. Ecco la cronaca del vertice.

Premier: “Il problema è nelle periferie!”

Leader di centro: “Come se fosse antani anche per lei soltanto in due anche scribàcchi confaldina? Come antifurto per esempio! (cit. Ugo Tognazzi). Pape satan, pape satan aleppe! (cit. Dante Alighieri).”.

Capigruppo: “Il nostro vitalizio non si tocca! E che maniere!”.

Portavoce del PD: “Se non si risolve il problema delle adozioni per gli omosessuali non andremo da nessuna parte!”.

Portavoce di Forza Italia: “Berlusconi l’aveva detto! Punto. No, due punti! (cit. Totò, Peppino e la malafemmena (con rispetto parlando).”.

Portavoce di Salvini e Fratelli d’Italia: “Dio, Patria e famiglia, sono la soluzione! Dio, infatti, ha salvato il nostro leader a Bruxelles per un pelo.”.

Portavoce del Vaticano: “Fate entrare tutti i migranti: sono una risorsa (sottovoce: per noi)!”.

Portavoce delle multinazionali: “Più siete e più consumate!”.

Portavoce della Commissione Europea: “Faremo una lista dei passeggeri in aereo! Giornalista presente: “Ma non c’era già la lista passeggeri?”.

Portavoce dei Musulmani: “Islam significa “pace” (requiescat in pace. Amen).”.

Come vedete, tutti hanno le idee chiare. Possiamo stare tranquilli: siamo in buone mani.

Mi viene da pensare a quante risorse l’antica Roma ha sprecato nel nord Africa: strade, teatri, terme, fori d’incontro commerciale e culturale. La realtà sociale è rimasta al livello protostorico. Ed ora l’abbiamo importata in Europa. Infatti, alcuni dicono: “Ma questi terroristi sono di seconda generazione! Sono di fatto Francesi, Tedeschi e Belgi. Appunto, solo che questa considerazione è un’aggravante del problema, non un’attenuante.

Aggiungo, per dirla tutta, che i profughi scappano da guerre da loro stessi dichiarate: la cosa che li diverte di più è sterminarsi a vicenda (milioni di morti provocati dagli scontri tra Islamici). Allah è grande: figuriamoci se era piccolo che succedeva.

Nel frattempo, il Papa lava i piedi agli immigrati, la Merkel, per non essere da meno, gli farà il bidet, L’Isis gli farà il lavaggio del cervello: saranno le persone più splendenti, ed esplodenti, del continente europeo.

Io, per non sfigurare, su suggerimento di Gaber, mi vado a fare uno shampoo.

Maurizio Silenzi Viselli