Sarno (SA)-26/04/2016:E LA STORIA CONTINUA

FOTO

E LA STORIA CONTINUA

 

Sarno, ridente cittadina della provincia di Salerno, è stata protagonista della Coppa Italia “KICK BOXING FIGHTERS”, evento molto importante per la Federazione I.K.T.A. , sempre estremamente attiva nella organizzazione di manifestazioni che consentano ai numerosi atleti di confrontarsi in modo sano e professionale.

Il Team del Maestro Giuseppe Rossini, ancora una volta, dopo gli ultimi successi alla Coppa del Mediterraneo, si è ripetuto conquistando sei primi posti su sei partecipanti nella Kickboxing e piazzandosi anche al secondo posto in alcuni incontri di free boxe, pur non essendo il loro settore specifico.

La competizione è stata bella e l’organizzazione efficiente, consentendo a tutti i partecipanti di vivere una bella giornata di Sport.

Il Maestro Rossini, visibilmente emozionato, ha dimostrato che con il lavoro serio ed umile nessun traguardo è precluso, soprattutto quando si dà la possibilità ai propri atleti di confrontarsi, al di là di quella che può essere una vittoria o una sconfitta, ma sempre nel rispetto delle regole e dei valori.

Soltanto in questo modo si consentirà a tantissimi giovani di rendersi conto di cosa significa sacrificio, passione, impegno, rispetto. In tal modo, Giuseppe Rossini vive la pratica e l’insegnamento: rispettando i canoni che sottendono a ciò che ruota attorno alle discipline da combattimento che, al di là della medaglia o della coppa, devono comunque sempre essere vissute rispettandone i princìpi.

Complimenti per quanto viene fatto a favore di giovanissimi campioni del nostro territorio.

RAFFAELE BURGO