Roseto Capo Spulico-19/07/2016:PRESENTATO IL PROGETTO “LA BELLA ESTATE”: SALUTE, AMBIENTE, CORRETTA ALIMENTAZIONE E BENESSERE SULLE SPIAGGE DI ROSETO CAPO SPULICO.

 

progetto la bella estate1progetto la bella estate2PRESENTATO IL PROGETTO “LA BELLA ESTATE”: SALUTE, AMBIENTE, CORRETTA ALIMENTAZIONE E BENESSERE SULLE SPIAGGE DI ROSETO CAPO SPULICO.

Approda sulle spiagge rosetane il progetto pilota “La bella estate: salute, ambiente, corretta alimentazione e benessere a Roseto Capo Spulico”. Una iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Rosanna Mazzia, realizzata grazie alla partnership con la Società Nazionale Salvamento, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, e l’Avis Regione Calabria, a cui ha dato il suo assenso anche l’Assessore all’ambiente Antonelal Rizzo, finalizzato a dare a tutti i cittadini e ai tantissimi ospiti la possibilità di vivere davvero una bella estate a Roseto. Il progetto prevede, infatti, una serie di giornate informative e di sensibilizzazione che toccheranno i temi più “scottanti” dell’estate, come la balneabilità delle acque, la prevenzione dai rischi derivanti dalla esposizione ai raggi solari, o dalle punture di meduse, ma anche le buone norme alimentari e i corretti comportamenti da tenere per una piacevole e civile fruizione della spiaggia e del mare.

Un progetto a 360 gradi, quindi, che vede coinvolti importanti esperti del settore, come la Dott.ssa Evelina Provenza, responsabile Arpacal, il Dr. Michelangelo Iannone, Ricercatore dell’Istituto di Scienze Neurologiche del CNR, il Dott. Luigi Elia, Scienze  della alimentazione e nutrizione umana, e il Dott. Matteo Giustiniani, Farmacista. La Bella Estate è stata presentata nel corso della conferenza stampa tenutasi Sabato 16 Luglio al Circolo Velico Roseto; al tavolo dei relatori il Sindaco Mazzia, la Dott.ssa Provenza, il Presidente dell’Avis Equiparata Comunale di Sibari, Alessandro Rusciani, e il Direttore della Società Nazionale Salvamento di Roseto, Vincenzo Farina. Gli appuntamenti con “la bella estate”, dopo la prima giornata svoltasi Domenica 17 Luglio, proseguiranno il 7 e il 21 Agosto dalle 10.00 alle 14.00, presso la postazione Estate Sicura nei pressi del Circolo Velico. Gli esperti saranno a disposizione gratuitamente per consulenze “alla persona” o “di gruppo”.

Giovanni Pirillo

Comunicazione Istituzionale – Comune di Roseto C.S.