Trebisacce-07/10/2016:Si darà seguito al progetto preliminare del sottovia carrabile sostitutivo del passaggio a livello posto al km 107 + 848

COMUNICATO STAMPA

 

Dopo molte sollecitazioni e a seguito dell’incontro tenutosi a Roma nello scorso luglio, RFI (Rete Ferroviaria Italiana) con nota 06.10.2016, ha comunicato al Sindaco di Trebisacce, Avv. Francesco Mundo, che si darà seguito al progetto preliminare del sottovia carrabile sostitutivo del passaggio a livello posto al km 107 + 848 della linea Metaponto – Reggio Calabria in comune di Trebisacce.

Contestualmente è stato richiesto la costruzione del sottopasso al km 106+937 ex Pl. Attiguo al campo sportivo A. Lutri, nonchè adeguamenti sia dei sottopassi pedonali che quello esistente in Via Gaetano Salvemini, che congiunge Viale della Libertà (ex SS 106) al Lungomare.

Questi ultimi interventi di competenza della DPI di Reggio Calabria, che ha inviato già i tecnici per la verifica della fattibilità degli interventi.

Il Sindaco Avv. Francesco Mundo, a nome dell’Amministrazione Comunale, ha ringraziato l’Ing. G. De Carlo di R.F.I., con il quale ha interloquito più volte per la progettazione degli interventi ed ha auspicato che a breve possa essere completata la progettazione per realizzare una congiunzione diretta della città con il Lungomare e la parte della città sottostante la ferrovia.

È una bella notizia che ci incoraggia e ci stimola ad andare avanti e conferma la visione complessiva della Città e degli interventi necessari per renderla più bella e moderna.

 

Dalla Residenza Municipale, lì 07.10.2016

 

Ufficio Stampa