Trebisacce-10/10/2016: Incontro sui trasporti pubblici dei Dirigenti Scolastici,Saj e Sindaco

 

COMUNICATO STAMPA

 

Al fine di discutere del servizio di trasporto pubblico, in particolare degli studenti pendolari, giorno 10.10.2016 presso il Comune di Trebisacce, si è svolto un incontro convocato dal Sindaco di Trebisacce con i Dirigenti Scolastici delle scuole superiori, IPSIA, Istituto Tecnico Filangieri e Licei Dott.ssa Cataldi.

All’incontro è stato presente anche il titolare dell’Azienda Trasporti Pubblici SAI srl Rocco Carlomagno.

I Dirigenti Scolastici hanno espresso alcune esigenze relativamente al coordinamento degli orari, sia di partenza che di arrivo nelle scuole.

In particolare il Dirigente dell’Istituto Tecnico Commerciale Filangieri, ha evidenziato che gli alunni pendolari che devono raggiungere la Scuola, sono soggetti al pagamento di un ulteriore abbonamento mensile, nonché richiesta di autorizzare una fermata diretta per evitare altro abbonamento.

Il Sindaco Avv. Francesco Mundo e il Dott. Rocco Carlomagno hanno garantito di ritardare la partenza degli autobus alle ore 13,30 per consentire agli studenti, che escono alle ore 13,20, di poter utilizzarli per raggiungere l’autostazione.

Il Sindaco, altresì, ha chiesto alla Regione Calabria, Assessore Musmanno, di autorizzare una fermata diretta nei pressi dell’ITC Filangieri e contribuire al pagamento dell’ulteriore abbonamento.

Si è trattato di un incontro operativo e cordiale a conferma della forte sinergia e collaborazione del Comune di Trebisacce con gli Istituti Scolastici Superiori e Comprensivi, che rappresentano un’eccellenza della Città di Trebisacce.

 

 

Dalla Residenza Municipale, lì 11.10.2016