
Urgente il riconoscimento del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Trebisacce come struttura permanente. Laghi presenta una mozione “Un’esigenza non più rinviabile per la sicurezza dell’Alto Ionio cosentino” “La sicurezza dei cittadini non può attendere”. E’ per questo che il consigliere Ferdinando Laghi ha presentato in Consiglio regionale una mozione finalizzata a sollecitare la trasformazione del distaccamento volontario dei…
TREBISACCE Finalmente una bella notizia proveniente nell’importante settore dell’emergenza-urgenza: l’Elisoccorso proveniente da Lamezia Terme, allertato dai medici del 118 di Trebisacce, ha eseguito il primo intervento notturno nel perimetro dello Stadio Rovitti di Trebisacce dichiarato idoneo a tale servizio previo sopralluogo dell’apposita Commissione. Una notizia, questa che, dopo le voci poco rassicuranti circolate nei giorni scorsi circa la sospensione dei…
TORNA A ROSSANO TEODORA, LA SANTA DI CALABRIA Teodora da Rossano, la Santa che cambiò il Medioevo italiano torna nella sua Patria il 28 novembre e si torna a festeggiare la città dei santi. Tutti a teatro il 28 novembre alle ore 18.30 presso il Teatro Paolella a Corigliano-Rossano (a.u. Rossano) per celebrare con “LA DISCEPOLA. TEODORA LA SANTA…
COMUNICATO STAMPA Costituita la Cooperativa di Comunità Sallorenzana Nuova linfa per il Borgo Autentico di San Lorenzo Bellizzi Un nuovo traguardo per il Borgo Autentico calabrese grazie al progetto “La via del Pollino Orientale – San Lorenzo Bellizzi Borgo Ospitale”, promosso grazie al bando della Regione Calabria nell’ambito del “Progetto strategico per la valorizzazione dei Borghi Calabria e il potenziamento…
TREBISACCE Dalle parole ai fatti concreti, il neo-confermato consigliere regionale Ferdinando Laghi, mantenendo fede all’impegno assunto nell’incontro avuto con i vertici del Sindacato Autonomo Conapo-Cosenza (nella foto) attraverso la mozione n. 1 del 17 novembre 2025 ha invitato il Presidente Occhiuto e la nuova Giunta Regionale “ad attivarsi presso il Governo Nazionale al fine di impegnare le risorse necessarie a…











