Trebisacce-10/12/2016:L’A.C. “Si apprende dalla stampa che il consigliere Davide Cavallo vuole fare “beneficienza” e che il comune glielo impedirebbe. Nulla di più falso!”

COMUNICATO STAMPA

 

Si apprende dalla stampa che il consigliere Davide Cavallo vuole fare “beneficienza” e che  il comune glielo impedirebbe. Nulla di più falso!

Come al solito Cavallo  è istigato da atavico e non assorbito livore,  parla senza pensare a ciò che dice.

A parte l’inopportunità di esprimere la volontà di fare beneficienza  perché, quando la si fa, non si dice, evidentemente  lo stesso non l’ha mai fatta e non conosce dette regole .

In ogni caso sarebbe opportuno e corretto dire chi  si è opposto.

Giova però precisare che, mai nessuno a Trebisacce, ha riscosso detta indennità, solo il mitico ex assessore alla Giustizia e non al contenzioso (perché non ha mai definito una pratica, anzi lo ha alimentato, tanto pagava sempre pantalone!), ha richiesto di percepire l’indennità da devolvere ai terremotati, per come ha dichiarato.

Se veramente ci teneva, poteva farlo ugualmente, senza attendere la corresponsione da parte del comune, che sta provvedendo alla verifica delle presenze per poi procedere al pagamento.

L’amministrazione comunale   non lavora e né cavalca eventi tragici per avere visibilità, semmai è vero il contrario. La sensibilità degli amministratori non dipende dai gettoni di presenza in consiglio comunale.

Peraltro Cavallo non ha mai ritenuto di partecipare alle iniziative.

Ma la cosa strana, per come già evidenziato in altre circostanze, è l’ostinazione di Cavallo e di qualche altro, a sparlare di ogni cosa senza mai proporre nulla.

E’ chiaro che, guardando la sua esperienza di assessore, c’è poco da ricordare e stare allegri.

Lo stesso, dopo dieci anni seduto in consiglio comunale, vorrebbe passare addirittura come il nuovo che avanza. Dove ???.

Egregio consigliere, dopo l’ennesimo scivolone, eviti di polemizzare; se vuol fare beneficienza, la faccia con i suoi soldi, o meglio con l’indennità percepita per cinque anni da assessore, avrebbe fatto sicuramente cosa più gradita e reso finalmente un utile servizio.

Stia tranquillo, il comune provvederà a pagare la Sua indennità, che per l’impegno profuso in favore della città, alla quale  poteva rinunciare, è sempre molto.  

Trebisacce lì  09.11.2016

Ufficio Stampa Comune