Diamante-28/01/2017:Mostra Itinerante “I Maestri Italiani del Colore 2017” a Diamante

Nella foto: da sinistra il Vicepresidente dell’Accademia Internazionale dei Dioscuri, Prof.ssa Cosima Lodevole, il Critico d’Arte della stessa Accademia, Dott.ssa Carmela Palmisano, il Prof. Mario Vuodi, il Presidente dell’Accademia Internazionale dei Dioscuri, Prof. Salvatore Russo, l’Assessore al Welfare del Comune di Diamante, Dott.ssa Mariassunta Urciuolo, la pittrice calabrese Lena Gentile, il poeta e critico letterario, Dott. Roberto Rebuzzi, e alcuni rappresentanti della Pro Loco di Oriolo, durante l’inaugurazione della Mostra dei Maestri Italiani del Colore – Gran Premio Città di Diamante 2017 – “Nella Terra del Peperoncino e dei Murales” presso la sala mostre del Centro Congressi “Hotel Imperial La Felce” della città tirrenica di Diamante.

 

Mostra Itinerante “I Maestri Italiani del Colore 2017” a Diamante

Svolta con grande successo la Mostra Itinerante dei Maestri Italiani del Colore, con assegnazione del Gran Premio Città di Diamante 2017.

Lo scorso 28 gennaio, si è svolta con grande successo di pubblico, presso il Centro Congressi “Hotel Imperial La Felce” della Città tirrenica di Diamante (CS),  la Mostra Itinerante “I Maestri Italiani del Colore” con assegnazione del Gran Premio Città di Diamante 2017 “Nella Terra del Peperoncino e dei Murales”.

La manifestazione, organizzata dall’Accademia Internazionale dei Dioscuri, ha visto la presenza dell’Assessore al Welfare del Comune di Diamante, Dott.ssa Mariassunta Urciuolo, dell’artista calabrese Lena Gentile e di alcuni rappresentanti della Pro Loco di Oriolo, accompagnati da un numeroso pubblico di visitatori.

Ospiti d’onore della manifestazione il Dott. Roberto Rebuzzi, scrittore, poeta, critico d’arte e letterario e socio fondatore dell’Accademia dei Dioscuri, e il critico d’arte, Dott.ssa Carmela Palmisano.

Dopo le parole inaugurali dell’Assessore Mariassunta Urciuolo, che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale della Città di Diamante, il Presidente dell’Accademia Internazionale dei Dioscuri, Prof. Salvatore Russo, ha spiegato l’importanza della Mostra Itinerante “I Maestri Italiani del Colore 2017”, ed in particolare della tappa nella città tirrenica.

Dopo aver consegnato la Targa celebrativa (realizzata appositamente per l’occasione) per il Comune all’Assessore Urciuolo, il Presidente ha dato appuntamento a tutti per la prossima tappa a Bangkok, Capitale Culturale del Sud-Est Asiatico, dove interverranno l’Ambasciatore Italiano a Bangkok, il Rettore della Silpakorn University, la più importante Università d’Arte del Sud-Est Asiatico, ed il Direttore del Centro d’Arte della stessa Università.