Trebisacce-21/03/2017:Il Comune di Trebisacce, ancora una volta, mette al centro della propria iniziativa politico-amministrativa l’aiuto alle persone più deboli, più anziane e quindi l’assistenza domiciliare.

Comunicato Stampa

Il Comune di Trebisacce, ancora una volta, mette al centro della propria iniziativa politico-amministrativa l’aiuto alle persone più deboli, più anziane e quindi l’assistenza domiciliare.

In tale contesto, quale Comune capofila, per mercoledì 22 Marzo ha convocato i Sindaci del distretto socio-sanitario per la sottoscrizione della convenzione per la presentazione del progetto “Home Care”, con il quale l’INPS eroga € 1.000,00 al mese direttamente per l’assistenza dei familiari disabili, nonché di ottenere numerosi servizi o aiuti integrativi.

La misura è rivolta ai dipendenti e pensionati pubblici e possono richiederla i titolari della posizione assicurativa, coniuge, genitore, superstite, amministratore di sostegno e altri affini.

È un importante progetto che l’Assessore alle Politiche Sociali ha voluto presentare per tutti i comuni del distretto, nella consapevolezza che l’assistenza e l’aiuto economico alle persone bisognose costituisce un fattore qualificante e scriminante di buona amministrazione.

Ciò costituisce un ulteriore passo avanti!

Il Sindaco, Avv. Francesco Mundo, e l’Assessore alle Politiche Sociali, Katia Caprara, hanno ringraziato gli Uffici e il Responsabile Dott. Ferraro, per la disponibilità e competenza.

Il Comune di Trebisacce, ancora una volta, si distingue e continua ad andare avanti.

Agli altri le chiacchiere e vanno indietro.

 

 

Dalla residenza municipale, li 21.03.2017

                                                                                                                      Ufficio Stampa