Italia-21/05/2017:Calcio, Serie A: La Juventus è Campione d’Italia, è #LE6END

Calcio, Serie A: La Juventus è Campione d’Italia, è #LE6END

Torino- La Juventus è Campione d’Italia per la sesta volta consecutiva, la trentacinquesima nella storia del club.
I bianconeri guidati da Max Allegri travolgono per 3-0 davanti a uno Juventus Stadium gremito a festa il Crotone.

Il film della partita: È la Juventus titolare quella schierata da Allegri contro il Crotone. I bianconeri sono aggressivi fin dal primo minuto e dopo diverse occasioni da gol passano in vantaggio al 12′: Mandzukic ben servito da Cuadrado e liberato da un velo di Higuain non può sbagliare ed è 1-0. Il croato si fa il regalo più bello per il suo 31esimo compleanno.

La Juve continua ad attaccare, il Crotone cerca di difendersi con tutti i mezzi possibili. Al 39′ Dybala direttamente da punizione segna il punto del 2-0. I cori di festa iniziano a risuonare nel catino dello Juventus Stadium, lo Scudetto è sempre più vicino. Nella ripresa la Juve tira i remi in barca, il risultato è al sicuro e Allegri inizia a risparmia i suoi uomini per il finale di stagione. Il Crotone prova a fare la partita, ma in contropiede la Juve ha più volte la possibilità di arrotondare il risultato. Il terzo gol è nell’aria e arriva all’84’: Alex Sandro, di testa, corregge in rete un delizioso corsa da calcio d’angolo di Dybala.
I minuti finali scorrono in attesa del triplice fischio di Mazzoleni tra cori, applausi e bandiere che sventolano. Senza neanche un minuto di recupero Mazzoleni manda tutti negli spogliatoi: la Juventus è CAMPIONE D’ITALIA, la Juventus è #LE6END.

LE PAGELLE:
Juventus: Buffon 6 – Alex Sandro 7 Benatia 6 Bonucci 6 Dani Alves 6,5 – Pjanic 6,5 (84′ Rincon sv) Marchisio 6,5 (74′ Lemina sv) – Mandzukic 7 Dybala 8 Cuadrado 6,5 (70′ Barzagli 6) – Higuain 6,5. All. M.Allegri 7

Crotone: Cordaz 5,5 – Martella 6 Ceccherini 5,5 Ferrari 5,5 Rosi sv (34′ Sampirisi 5,5) – Nalini 6 Criserig 6 Barberis 6 Rohden 5,5 (78′ Acosty sv) – Falcinelli 5 Tonev 5 (57′ Simy 5,5). All. D.Nicola 6

Il Migliore: Paulo Dybala 8: Un periodo di forma straordinario per il numero 21 bianconero: immarcabile per la coppia Ferrari-Ceccherini, dispensa assist a non finire, segna e fa segnare. La punizione del 2-0 è una perla da cinetica che Cordaz e lo Juventus Stadium possono solo alzarsi in piedi e applaudire l’ennesima Joya della Joya.
Il Peggiore: Diego Falcinelli 5: Le speranze di vittorie del Crotone allo Stadium erano riposte nei suoi gol, ma Falcinelli non è mai in partita, più attento a protestare con tutta la terna arbitrale , non impensierisce mai la retroguardia bianconera.

A cura di Luigi Cristiano (redattore thesports.altervista,org)