Trebisacce-31/05/2017:Commissione invalidi civili I° Istanza.protesta trasferimento.

 

 

 

 

                                                                                                                                                              Sig.

Commissione

ASP

COSENZA

PEC: presidente@pec.regione.calabria.it

 

Sig.

Direttore

Sanitario ASP

COSENZA

PEC: dipartimento.tuteladellasalute@pec.regione.calabria.it

 

OGGETTO: Commissione invalidi civili I° Istanza.protesta trasferimento.

 

A nome di tutti i Sindaci dei Comuni del Distretto Socio Sanitario di Trebisacce e quindi delle popolazioni, nell’esprimere vibrata protesta per la decisione assunta,chiedo con urgenza di riesaminare l’accordo stipulato con il Direttore Provinciale dell’INPS, che prevede l’accorpamento delle commissioni di invalidità civile e quindi delle relative visite mediche presso la sede INPS di Rossano.

Tale decisione non solo penalizza ulteriormente l’intero comprensorio dell’Alto Jonio Cosentino, ma configura un chiaro disegno diretto alla disintegrazione del territorio, chiusura dei servizi e creare disagi alle popolazioni periferiche.

Peraltro, a Trebisacce vi è anche l’Agenzia INPS con relativo gabinetto diagnostico che potrebbe essere utilizzato per tali attività.

La Commissione di Invalidità Civile, da sempre operante a Trebisacce, settimanalmente sottopone a visita medica centinaia di utenti affetti da gravi patologie, che dopo lo spostamento a Rossano comporterebbe un disagio e danno notevole alla Città di Trebisacce, anche per l’indotto economico e lavorativo che sprigiona.

Si chiede, pertanto, agli organi in indirizzo, per quanto di competenza, un immediato riesame della decisione, e per l’effetto confermare il lavoro della Commissione a Trebisacce.

In ogni caso si chiede un incontro urgente con il commissario ad acta per la soluzione dell’ennesimo scippo ai danni dell’Alto Ionio Cosentino.

Si attende riscontro.

Cordiali saluti.

Dalla Residenza Municipale, lì 31.05.2017

                                                                                                          Il Sindaco

              Avv. Francesco Mundo