Trebisacce-15/06/2017: Alla Misericordia è pronto il Bando per il Servizio Civile

E’ possibile partecipare al Bando per il Servizio Civile per l’anno 2017 presso la Misericordia di Trebisacce , presentando l’apposita domanda entro le ore 14,00 del giorno 26 giugno 2017. I  progetti presentati dalla Misericordia di Trebisacce , “Alto Jonio Solidale 2016” ( Settore Socio- sanitario), “Facciamo Prima “( Settore Protezione Civile ) e “ Donare per Vivere 2017” (Settore Donazione Sangue ed Organi) , lo scorso anno, sono stati approvati e finanziato dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Al bando – si legge nella nota diffusa alla stampa – possono partecipare i giovani dai 18 ai 28 anni che hanno desiderio di svolgere una esperienza formativa e di solidarietà. I vantaggi a favore dei Giovani in Servizio Civile comprendono un assegno mensile, attualmente di Euro 433.80, una formazione sia generale sul servizio civile, sia pertinente l’attività prescelta, i crediti formativi possibili in ambito didattico, nonché ulteriori eventuali benefici che nel tempo potranno essere raggiungibili con il procedere delle trattative correnti in proposito.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire presso la sede della Misericordia di Trebisacce , entro le ore 14,00 di Lunedi 26 Giugno 2017 che è sita in via Pietro Mancini ,29  o via PEC all’indirizzo misericordiatrebisacce@pec.it.   

Tutte le informazioni sono disponibili sul  sito     www.misericordiatrebisacce.org.

Corre l’obbligo ricordare come l’Associazione che nel 2017 festeggia i suoi 18 anni , diventando maggiorenne dimostra ancor di più l’incisività e la integrazione con il territorio confermando con i propri servizi garantiti quotidianamente lo spirito per cui è nata e per cui apprezzata.