Albidona-03/08/2017:CONCORSO ALBIDONESE DI POESIA, BOOM DI ADESIONI

COMUNICATO STAMPA N.14 – FONTE: COMUNE DI ALBIDONA – 2 AGOSTO 2017

 

CONCORSO ALBIDONESE DI POESIA, BOOM DI ADESIONI

DOMANI, GIOVEDÌ 3.8 LE PREMIAZIONI

REALIZZATO MURALES SU CASA AURELIO

 

ALBIDONA (Cs), Mercoledì 2 Agosto 2017 – 120 poesie, 64 poeti. Il CONCORSO ALBIDONESE DI POESIA in ricordo del cittadino scomparso lo scorso anno, Pino AURELIO, si preannuncia essere un successo già dalle adesioni registrate. DOMANI, GIOVEDÌ 3 AGOSTO, in piazza CONVENTO, nel Centro Storico, alle ORE 21 verrà premiati i vincitori delle varie categorie.

 

A darne notizia è il Sindaco Filomena DI PALMA ringraziando la Consulta Giovanile, la biblioteca Sandro PERTINI, la Proloco e Imprese Consapevoli di Sviluppo che hanno organizzato l’evento nel quale oltre a ricordare un illustre cittadino va ad arricchire la programmazione socio-culturale estiva.

 

Durante l’evento verranno letti alcuni versi di AURELIO nei quali traspare l’amore per la sua ALBIDONA e per la Calabria. Ospite d’eccezione della serata sarà il poeta cileno Mario MELÉNDEZ. L’artista Rocco LEONETTI esporrà le opere di poesia visiva. All’evento parteciperanno i bambini delle classi II, III e IV della scuola primaria.

 

I partecipanti sono stati suddivisi in categorie e ai vincitori verranno consegnate delle targhe e delle medaglie. A tutti, invece, saranno dati gli attestati di partecipazione.

 

Per l’occasione verrà scoperto un murales realizzato da un artista locale sulla casa del poeta, in PIAZZA SAN ROCCO. L’opera raffigurerà una pergamena con su scritto una poesia. – (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195).