Trebisacce-02/08/2017:Musica Internazionale a Trebisacce, presso l’Istituto Paritario Dante Alighieri in ​​​collaborazione alla Scuola di Musica “F. Cilea” di Castrovillari

COMUNICATO STAMPA
Titolo:
​​Musica Internazionale a Trebisacce, presso l’Istituto Paritario Dante Alighieri in ​​​collaborazione alla Scuola di Musica “F. Cilea” di Castrovillari

Sottotitolo​:
Ospiti d’eccezione, anche dall’Estero

Testo:
Sono in corso di svolgimento in questi giorni, fino al 4 Agosto, nei saloni dell’Istituto paritario “D.Alighieri” di Trebisacce, le Master Classes musicali tenute dai Maestri : Marcella Crudeli e Leonardo Saraceni per il Pianoforte, Hyo Soon Lee per il Canto e Maurizio Gabrieli per la Composizione.
“Un evento prestigioso ed unico – commenta con soddisfazione il Prof. Luciano Reggino, Direttore dell’Istituto – che pone la Citta’ di Trebisacce in un prestigioso e qualificato circuito di eventi dedicati alla Musica Colta, con particolare riferimento alla presenza, appunto, di eminenti musicisti  di chiara fama internazionale”. Quale conclusione delle Master Classes, e’ previsto per il  4 Agosto, presso l’Anfiteatro sul lungomare di Trebisacce,  il Concerto di Gran Gala, che vedra’ l’esibizione di una parte dei corsisti, nonche’ quella della danzatrice Marianna Chiarelli, laureata all’Accademia Nazionale di Danza (Roma).
Interverranno per l’occasione, insieme alle Locali Autorita’, varie personalita’, anche dall’Estero, in particolare da Bucarest, compreso il Console Italiano di Romania.
Durante la serata e’ inoltre prevista la consegna di un Premio alla Carriera ad alcune personalita’ che operano nel campo della Cultura, dell’Arte e della Televisione; per quest’anno i riconoscimenti andranno a Piero De vita, di Trebisacce, Francesco Pucci, di Castrovillari ed a Artan Abedini, Albania.
I lavori saranno coordinati da Antonella Marino.