Trebisacce-13/08/2017: LA NOTTE DELLA FENICE (di Asia Madera)

TREBISACCE – LA NOTTE DELLA FENICE

Ritorna come ogni anno l’ormai consolidato appuntamento di gala “La Notte della Fenice” all’insegna della moda, della danza, della musica e della cultura.

Tanti i modelli e le modelle che nella serata di domenica 13 agosto illumineranno la cittadina trebisaccese.

Nato da un’idea dello stilista e direttore artistico Gianni Marino, in stretta collaborazione con Cristina Montalto, l’evento si ripete con successo da ben 11 edizioni.

Ospiti dal mondo della danza (Accademia BDS di Giusy Palermo, Cigno Nero Dance School di Caterina Ugolini e Danze Orientali di Stefania Rota) e tanti  giovani che allieteranno musicalmente Piazza G. Mazzini (Monumento ai Caduti) tra cui SudAmaro, Alessia Fortunato, Salvatore Golia, Walter Astorino, Ada De Paola e la pittrice Loredana Fiammetta Aino che si occuperà della scenografia in collaborazione con Liliana Pignanelli e Katia Bontempo.

Alla conduzione su passerella di questa “glamour night” Asia Madera e Cristina Montalto.

Make up artists della serata Vincenzo Cortese e Gisella Atene in collaborazione con Dolomia e Farmacia Calvosa; hairstylist Filomena Adduci; fotografie di Serena Oriolo.

La direzione artistica è curata in toto da Gianni Marino in collaborazione con il ballerino Umberto D’Alba per quanto riguarda la danza e con Asia Madera per il settore musicale.

Non mancheranno anche momenti culturali in cui sarà celebrata la figura della donna nell’arte e nel sociale alla luce degli ultimi fatti di femminicidio in cui saranno premiate le Associazioni Fidapa, Misericordia Trebisacce e Sofema per il lavoro costante e la vicinanza alle donne.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Socio-culturale “Trebisacce Paese”, è sponsorizzato da: Caseificio Artigiana, Original Marines, Giulia Spose, RG Eventi, Venere Calzature, Farmacia Calvosa, VideoMusic, Sale e Pepe, Bazar di Mustapha, Trattoria del Sole, Gas Pollino, Supermercati Agorà e I-Replace con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Trebisacce.

Asia Madera