Rocca Imperiale-11/08/2017:Il 4° torneo di beach volley lo vince il Nova Beach.(di Filippo Faraldi)

Il 4° torneo di beach volley lo vince il Nova Beach.

Oggi 10 agosto si è concluso presso il lido Imperial Beach di Rocca Imperiale il quarto torneo di beach volley, il trofeo se l’è aggiudicato la squadra del Nova Beach di Nova Siri capitanata da Romolo Varasano.

Lo stesso Varasano presidente dell’ASD PENTHATLON è l’organizzatore della quarta manifestazione.

 Il torneo è stato patrocinato dal Comune di Rocca Imperiale e per il secondo anno consecutivo il lido Imperial Beach ha ospitato l’evento.

Al torneo hanno partecipato 9 squadre, il Nova Beach campione, l’Atletico Mica Tanto, I Materani, Imperial Beach, I Capitelli, Amici In Comune ( capitanati dall’assessore Marco Pisilli), I Senza Nome, La Benemerita ( capitanata dal M.llo Antonio Fanelli) e Last Minute squadra ritiratasi dopo la prima partita.

Il regolamento adottato è stato quello del girone all’italiana, ogni vittoria valeva 3 punti.

Come detto in precedenza il torneo è stato vinto dalla squadra del Nova Beach, il sestetto era composto da La Guarda Antonio, Margiotta Martina, Pezzuto Francesco, Mileti Giuseppe, Valicenti Giuseppe e dal capitano Romolo Varasano.

Nova Beach partecipa all’evento per il quarto anno consecutivo, mentre l’Imperial Beach è al terzo anno di partecipazione.

Gli arbitri che si sono alternati al torneo sono i signori  Nicola Tufaro e Francesco Bellino.

La classifica finale vede, Nova Beach primo e vincitore del torneo, la seconda piazza va all’Atletico Mica Tanto, terzo posto se lo aggiudica la squadra dei Materani, 4° il team dell’Imperial Beach, 5° I Capitelli, 6° Amici in Comune, 7° I Senza Nome, 8° la Benemerita

( hihihi maresciallo Fanelli), mentre all’ultimo posto si è classificata Last Minute perché ha abbandonato il torneo anzitempo.

Ai primi tre classificati oltre alle coppe sono andati altri premi, quali: coppa e prosciutto ( sembra un gioco di parole) al primo classificato, coppa e una cassa  di birra al secondo, mentre al terzo coppa e una bottiglia di limoncello.

I trofei sono stati consegnati ai vincitori personalmente dall’assessore allo sport Marco Pisilli. L’ASD PENTHATLON si complimenta sia per la riuscita del torneo e sia con i vincitori  della manifestazione.

Inoltre sempre l’ASD PENTHATLON e il suo presidente Romolo Varasano ringraziano il comune di Rocca Imperiale per aver patrocinato l’evento, il locale Imperial Beach per avergli ospitati, la Misericordia  per l’effettiva collaborazione, gli arbitri Tufaro Nicola e Bellino Francesco,da non dimenticare un ringraziamento caloroso agli sponsor, Panificio Vittoria, l’Allegro Scribantino e l’Experience Café.

 

Filippo Faraldi