Rocca Imperiale-19/08/2017: Il sogno di essere Woodward. (di Angela Di Palo)

Angela Di Palo, Lofrano, Filippo Faraldi

IL MIO SOGNO APPISOLATO NEL CASSETTO CHE SI E’ RISVEGLIATO A ROCCA IMPERIALE.

Il sogno di essere Woodward.

 

 

Rocca Imperiale: Si è concluso, il giorno 14 agosto, il primo corso di giornalismo “Giornalista si diventa operando”, organizzato dal giornalista pubblicista Franco Lofrano con il sostegno dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco avvocato Giuseppe Ranù.

Il corso prevedeva 4 incontri di laboratorio, nel quale il professor Lofrano ha svelato i “segreti” per scrivere un articolo e superare l’impatto con il foglio bianco, il giorno 20 agosto presso il convento dei frati cappuccini alla presenza del Sindaco avvocato Giuseppa Ranù ci sarà la consegna degli attestati di partecipazione.

Il mondo delle inchieste giornalistiche mi ha sempre affascinato, ai tempi dell’università ho avuto per un brevissimo periodo la possibilità di collaborare  con la redazione di un piccolo giornale studentesco, ma era troppo propagandistico e per.. ho lasciato.

Il mio mito è sempre stato Woodward!! E come tale la politica va smascherata no esaltata! Cosi

il mio sogno si è appisolato nel cassetto …per risvegliarsi dopo circa 20 anni a Rocca Imperiale!

Ho sentito quella sensazione di raccontare la verità, la notizia, la realtà; del resto sono un educatore e come tale ho il compito di contribuire alla crescita umana della persona fornendogli verità!

Consiglio ai ragazzi di Rocca di iscriversi al prossimo corso per darsi non solo una possibilità, ma per farsi portatori di verità, io dal lontano Nord continuerò a farlo e ringrazio Rocca e il suo meraviglioso mondo che mi ha ridato questa nuova opportunità.

Angela Di Palo