Rocca Imperiale-30/10/2017: FCD Rocca Imperiale – N.A. S. Giacomo 1 – 0 , goal vittoria di Miraglia (di Filippo Faraldi)

FCD Rocca Imperiale – N.A. S. Giacomo 1 – 0 , goal vittoria di Miraglia

 

Ieri è andata in archivio la 3a giornata del campionato di 2^ categoria.

Le cinque gare hanno visto prevalere il fattore campo, vincono Cerzeto , Città di Montalto Uffugo, Cropalati, Nuova Pol. Sandemetrese, FCD Rocca Imperiale.

La classifica dice Cerzeto a punteggio pieno con i suoi 9 punti, seguono a 6 Bisignano, FCD Rocca Imperiale, Nuova Pol. Sandemetrese.

 Il Cropalati a 4, mentre un quartetto viaggia a 3 punti, Sofiota,  N.A. S. Giacomo d’Acri, Themesen, Città di Montalto Uffugo.

L’Oriolo a 1 punto, fanalino di coda Lauropoli con 0 punti.

Ieri, l’FCD Rocca Imperiale ha sconfitto sul proprio campo ‘ A. Fortunato’ la squadra del N.A. S. Giacomo per 1 a 0, rete decisa al 51′ dall’ala Miraglia Luca.

 Lo stesso Miraglia nel primo tempo si è procurato  anche un calcio di rigore, penalty sbagliato dal cannoniere Antonio Golia, eravamo al 17′ del primo tempo.

La partita è stata molto condizionata da un forte vento, le trame del gioco erano molto complicate per entrambe le squadre.

Verso la fine del primo tempo, la squadra del S. Giacomo ha avuto la sua opportunità per poter segnare, ma il portiere Costa ha anticipato tutti con una stupenda uscita di piedi.

La prima frazione si chiude a reti bianche. Il secondo tempo inizia più o meno come il primo, a farla da padrone è sempre il vento copioso e fastidioso, ma l’evento atmosferico e il S. Giacomo non hanno tenuto conto del numero sette dell’FCD, Miraglia.

L’ala porta in vantaggio la squadra di mister Cannataro dopo aver finalizzato  un  contropiede, era il 51′.

La squadra avversaria incassa il colpo, e dopo quattro minuti effettua due cambi per poter quantomeno raddrizzare  il match.

Occasioni vere e proprie non ne hanno avute , eccetto  al 90′ , quando  il centravanti avversario si invola verso la porta granata , ma ‘Spiderman’  Roberto Costa anticipa l’avversario portando a casa il risultato.

A fine match i granata esultavano festanti per la vittoria, l’unico neo, la scaramuccia tra un giocatore dell’FCD e quello del S. Giacomo.

 

FCD Rocca Imperiale:

Costa Roberto; Cataldi Giovanni, Sbordone Carmine, Berlingieri Silvio, De Flaminio Stefano; Achillea Carlo; Miraglia Luca, Gaudiano Fabio,Vito Francesco; Cannataro Pietro

( Basile Francesco); Golia Antonio.

A disp. : Corrado Giorgio; Santo Vincenzo; Pisilli Marco; Vitale Pasquale; Venneri Giuseppe; Bellino Giuseppe.

 

  1. A. S. Giacomo:

Esposito Vincenzo; Ventre Alex, Caravetta Ernesto, De Marco Fabio, Cofone Daniele; Conforti Emanuele, Ferraro Dario ( Fabbricatore Andrea), Straface Giuseppe, Bruno Giacomo; Montalto Antonio, Luzzi Giancarlo ( Martorano Antonio).

A disp. : De Luca Matteo Maria; De Marco Alessandro; Cosenza Umberto; Milordo Angelo;

Meringolo Mario.

 

Arbitro: Sig. Montalto Giulio della sezione di Rossano

 

Filippo Faraldi