Trebisacce-31/10/2017: Il Sindaco del Comune di Trebisacce Avv. Francesco Mundo, è stato eletto nel Consiglio Regionale dell’ANCI Calabria.

COMUNICATO STAMPA

Esprimo grande soddisfazione a nome dell’intera Amministrazione Comunale e della Città di Trebisacce per l’elezione del Sindaco, Avv. Francesco Mundo, nel Consiglio Regionale dell’ANCI Calabria.

È un riconoscimento importante, che premia il lavoro svolto in questi anni in difesa soprattutto dei piccoli comuni e della riduzione e soppressione dei servizi comunali in particolare quelli sanitari.

Il già difficile compito dei sindaci, in questi ultimi anni, è stato ulteriormente gravoso anche per i continui tagli finanziari perpetrati a danno degli enti locali, per cui l’incarico diventa ulteriormente gravoso proprio per salvaguardare le popolazioni.

Peraltro, il nuovo Consiglio Regionale ANCI, dovrà affrontare molti problemi aggravati ancora di più dalla precarietà dell’ANCI Calabria in questi due passati anni, privo di una guida politica.

Per tali motivi salutiamo con favore l’elezione del nuovo presidente Gianluca Callipo, al quale unitamente a tutto il Consiglio, formuliamo gli auguri di buon lavoro.

 

Dalla Residenza Municipale, lì 31/10/2017

 

                                    L’Amministrazione Comunale