Torre di Albidona-04/11/2017: Allargamento fronte dell’opposizione alla realizzazione del progetto della nuova SS 106,

Avv.-Rinaldo-Chidichimo

Allargamento fronte dell’opposizione alla realizzazione del progetto della nuova SS 106

Buongiorno,

 

con questa nota Cari vi informiamo che abbiamo proceduto alla presentazione del ricorso contro la Delibera CIPE 41/16 sulla base delle deleghe fornite.

 

Abbiamo ricevuto degli articoli in allegato, che vi rigiriamo e che conferma come i Cittadini e le Autorità Calabresi sono considerati  dai Poteri centrali come Cittadini di 3° ordine.

 

Il progetto che si vuole realizzare con sprechi di denaro e massacro del territorio protetto sia ambientalmente che paesaggisticamente, come vi è noto giustifica la “riscopritura” della maggior parte delle gallerie artificiali prescritte dal Ministero Beni Culturali e Ambientali con “speciosi” suggerimenti peraltro non obbligatori del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici sulla opportunità che non si realizzino percorsi in galleria troppo lunghi. 

 

Tutto ciò viene imposto e accettato dalle nostre ignoranti o supine Autorità locali, Sindaci e Presidente e Assessore regionale competente, mentre tra Civitanova Marche e Foligno lo stesso Governo e ANAS si vantano della realizzazione di una tratta all’incirca della lunghezza di 35 Km (Vedi articolo) dotata di ben 13 gallerie per 21 Km con diverse di esse superiori a 3 Kmallo scopo di preservare un irripetibile paesaggio!!Una delle gallerie misura addirittura 3,4 Km !!!

 

….Vi invitiamo a diffondere questa nota presso tutte le Autorità locali ,regionali e nazionali (Sindaci, Consiglieri Comunali. , Consiglieri e Assessori Regionali , Presidente Oliverio, non che Parlamentari Calabresi di Commissioni Ambiente e Trasporti).

 

Vi invitiamo a tenere incontri  divulgativi ed informativi, perché solo attraverso la massima diffusione e conoscenza possiamo lottare per questa ultima battaglia !

 

Cordialmente.

 Avv. Rinaldo Chidichimo

Biblioteca della Torre

Torre di Albidona

87075 Trebisacce (CS) – Italy

+39.3356079019