Trebisacce-18/12/2017: AVIS COMUNALE TREBISACCE FESTEGGIA SEI MESI. (di Asia Madera)

AVIS COMUNALE TREBISACCE FESTEGGIA SEI MESI.

 

Festeggiamenti per la neonata sede Avis Comunale di Trebisacce. In soli sei mesi di attività intensa e continua sono stati registrati numerosi successi. Tanti i donatori e tanti i partecipanti che gratuitamente hanno offerto il loro aiuto per la causa Avis.

La sensibilità e la solidarietà è arrivata da tanti cittadini dell’Alto Ionio  e col tempo anche molti giovani hanno fatto sentire il loro calore in materia di donazioni. Anche le Forze dell’Ordine si sono dimostrate parte attiva delle iniziative Avis con una mattinata dedicata alla raccolta di sacche di sangue da parte di tutti i Carabinieri della Compagnia di Castrovillari.

In questi mesi sono stati effettuati oltre 200 esami MOC, 40 controlli di fisioterapia e 60 elettromiografie.

Le sacche di sangue raccolte sono state oltre 200 e non sono mancati eventi dedicati alle donne.

Numerose le presenze registrate anche durante la settimana del dono e nel mese di ottobre dedicato all’informazione e alla divulgazione sul territorio.

Il Presidente Giuseppe Madera ha infatti dichiarato: « Sono soddisfatto del lavoro svolto e dei tanti obiettivi raggiunti in così poco tempo. È doveroso ringraziare tutto il mio team che lavora ininterrottamente, ma soprattutto tutti i volontari che non mi hanno mai abbandonato e che sono la parte fondamentale di questa grande famiglia. Dopo le scorse campagne di sensibilizzazione nelle piazze anche le scuole diventeranno terreno fertile su cui edificare ed educare i giovani al dono e saranno tante le giornate dedicate alla cura e all’informazione che stiamo man mano pianificando, con la collaborazione di medici ed esperti. Mi sento pronto ad affrontare il nuovo anno con un calendario ricchissimo di eventi con la speranza di avere sempre un numero maggiore di donatori e divulgatori».

Asia Madera