Trebisacce-07/01/2018: Le due soliste, Isabel Panè e Antonella Mattei ,si esibiranno dinanzi al Papa (di Eliana Fabiano)

Trebisacce:07/01/2018

Una cantante solista del nostro sud pronta ad esibirsi durante la Santa Messa celebrata da Papa  Francesco nella Basilica Vaticana il 14 Gennaio 2018.

 

Una cantante solista del nostro sud pronta ad esibirsi durante la Santa Messa celebrata da Papa Francesco nella Basilica Vaticana il 14 Gennaio 2018. Ricordiamo che il 14 gennaio, seconda domenica del Tempo Ordinario, ricorre la giornata mondiale del migrante e del rifugiato. Proprio in questa meravigliosa occasione, durante la celebrazione della Santa Messa da parte di Papa Francesco, si esibiranno le due soliste di origini Lucane, donne del nostro amato Sud:Antonella Mattei e Isabel Panè. In particolare quest’ultima, risulta essere da tempo molto apprezzata nella nostra terra di Calabria e grande amica di Trebisacce, la cittadina ionica che l’artista ha scelto per diversi anni come meta delle sue vacanze,grazie ad un mare cristallino ed alla presenza di persone cordiali e amicizie sincere. Ma scopriamo nel dettaglio chi è l’artista Isabel Panè: E’ cantante, pianista, attrice, cantautrice presentatrice,scrittrice. Laureata in Pianoforte (2003) e in Canto lirico(2005). Compone musica(canzoni, musica per il teatro, musica per video) ed è autrice di testi (per la musica, per il teatro, poesie, racconti). Lavora anche come speaker, presentatrice e organizzatrice di eventi. Ha inciso un cd come cantautrice, ha pubblicato due libri come poetessa. Ha inciso un cd di black music dal titolo “What the world needs now” disponibile su iTunes e Spotify. All’attività artistica affianca quella dell’insegnamento. Come docente, tra le sue esperienze vi sono quelle di insegnante in Romarock Romapop (progetto gestito da Mogol per il Comune di Roma), di direttrice del coro “Gli Angeli Reali” , di insegnante di drammaturgia presso il Consolato d’Italia a Porto, di vocal coach nella Filipino Musical Academy, di direttrice del Coro della Missione Cattolica Latinoamericana. Ha vinto numerosi concorsi canori e di poesia e si è esibita in Italia e all’estero sia con concerti sia con spettacoli di teatro( Auditorium Parco della Musica-Roma, Alte Opera-Francoforte, Piazza San Pietro in Vaticano, Castello di Spandau-Berlino, Consolato d’Italia-Portogallo, Teatro di Basilea). Si è esibita anche in dirette televisive (SANREMO LAB 2004 su RAI UNO, NEL CUORE DEI GIORNI su TV2000, VIDEOFESTIVAL LIVE su ODEON TV, varie esibizioni su tv locali, dirette mondiali su RAI UNO da Piazza San Pietro a Roma) e in dirette radiofoniche nazionali (RADIO ITALIA, RADIO IN BLU, RADIO R102). Al momento,è in vendita su iTunes spotify e amazon il suggestivo singolo Ave Maria di Fatima della nostra amica. Sicuramente con questi trascorsi,era prevedibile che la splendida Artista, potesse ambire ad esibirsi dinanzi al nostro Pontefice,anche come solista. E allora,tutti pronti a seguire la Santa Messa che sarà trasmessa su Rai uno e su Tv 2000 il 14 gennaio prossimo,e all’amica Isabel Panè facciamo un grosso in bocca al lupo ed ad maiora semper.

Eliana Fabiano