Villapiana-11/03/2018: L’esperimento 2° di Villapiana

Organizzata con successo dal  G.E.R.V. Protezione Civile, e le Strutture provinciali di Cosenza FIR CB ed A.N.T.A, il 10 marzola giornata culturale scientifica con il Centro Studi di Radionica e Radiobiologia  “G.Callegari” di Napoli e del Centro RS “G.Callegari” Sez Calabria di Villapiana.

La partecipazione numerosa di Associazioni Ambientali, di Protezione Civile , del DIMA G. Genco, dell’ing. V. Ventimiglia , dell’Assessore all’ Ambiente Comune di Villapiana Dr. Stefania Celeste, G. Capaldo Pres. FIR – ANTA, Dr. P. ,Bianco, F. De Marco di Villapiana online con moderatore il Prof. G. Mazzei e la relazione tecnico scientifica presentata dal luminare Prof. Oreste Bellini Direttore del Centro Sez. Villapiana hanno dato lustro agli studi condotti,  e che sono stati presentati per primi qui a Villapiana .

Il Prof. O. Bellini si è impegnato per renderlo fruibile a chi non è addetto a problemi di fisica, microonde ecc.

I dati per definire la metodologia di ricerca che oggi utilizziamo sono stati molti e le conclusioni presentate sono il punto di partenza per studi più mirati e precisi sul tema della conoscenza della litosfera della Calabria e non solo ( si può applicare a qualsiasi parte del mondo  sia ad aree continentali che oceaniche).