Trebisacce-20/03/2018: Un respiratore-ventilatore al Pronto Soccorso

COMUNICATO

Il Dott. Vincenzo Felice, Primario Anestesista dell’ospedale Spok Rossano–Corigliano, ha consegnato al P.S. dell’ospedale di Trebisacce un nuovo strumento che può essere utilizzato in caso di emergenze-urgenze.

Si tratta di un respiratore-ventilatore, che il Dott. Vincenzo Felice ha voluto di persona consegnare all’ospedale di Trebisacce grazie alla insistente richiesta formalizzata dall’Ass. alla Sanità G. Campanella.

La consegna è avvenuta  alla presenza del Sindaco, dello stesso Ass. Campanella, degli operatori sanitari e dei medici del P.S., nonché dei tecnici che l’hanno installato.

Si tratta di un gesto di grande stima e rispetto verso la città di Trebisacce, oltre che l’espressione della forte collaborazione avviata in questi anni con i dirigenti dell’azienda ospedaliera e i medici degli altri ospedali.

Nelle more della fornitura richiesta dall’ASP, l’utilizzo di uno strumento importante come il ventilatore-respiratore, consentirà sicuramente di attenuare i disagi dei pazienti, nonché offrire migliori diagnosi e terapie e facilitare il lavoro degli stessi medici.

Alla cerimonia di consegna, oltre al Sindaco e all’Ass. Campanella, erano presenti il Dott. Giorgio Ferrara, Responsabile del P.S., il Dott. Tonino Rago, la Dott.ssa Trinchi e la Dott.ssa Siciliano, quali anestesisti in servizio presso il P.S..

Il Sindaco ha voluto ribadire che questo gesto è un messaggio verso le popolazioni e verso gli operatori sanitari, attraverso il quale  si intende continuare a lavorare utilizzando tutti i rapporti istituzionali di amicizia e di collaborazione, stimolando contestualmente l’impegno di tutti gli operatori sanitari.  

Grazie, quindi, al Dott. Vincenzo Felice che ha voluto soddisfare l’impegno dell’Amministrazione Comunale, con un gesto che sicuramente è da apprezzare e che è molto significativo sia per gli operatori sanitari che per l’intera popolazione, ed è sempre grazie all’impegno del Dott. Felice che è stata sollecitata la gara da parte dell’azienda sanitaria per l’acquisto di un ventilatore-respiratore nuovo.

 

P.S. La foto della consegna si può scaricare dal profilo facebook del Sindaco.

 

 

Trebisacce, lì 20.03.2018                                            L’Ufficio Stampa