Trebisacce-21/05/2018: avviso pubblico per il reperimento delle figure professionali da destinare all’attuazione del praogetto SIA (Sostegno Inclusione Attiva)/ REI (Reddito di Inclusione).

 

Giulia Accattato

Oggetto: avviso pubblico per il reperimento delle figure professionali da destinare all’attuazione del praogetto SIA (Sostegno Inclusione Attiva)/ REI (Reddito di Inclusione).

 

Il Vice Sindaco di Trebisacce, nonché delegata alle politiche sociali, rende noto che il Comune di Trebisacce, nella qualità di comune capo-fila del distretto socio-assistenziale n. 4, ha pubblicato un avviso al fine di reperire le figure professionali necessarie per l’attuazione del progetto SIA (Sostegno Inclusione Attiva) mediante valutazione dei relativi curricula. In particolare, l’avviso è destinato alle seguenti figure professionali: – psicologo – assistente sociale – mediatore culturale – educatore professionale specializzato nell’infanzia, adolescenza, sostegno scolastico ed extra-scolastico – esperto in programmazione e progettazione sociale e nella gestione dei sistemi informativi di monitoraggio e di rendicontazione – operatore socio-sanitario (OSS). Le domande per partecipare alla selezione in discorso dovranno essere depositate presso l’Ufficio protocollo dell’Ente, ovvero spedite a mezzo posta all’indirizzo della sede municipale, entro il 31 maggio c.a., mediante la compilazione del modulo allegato all’avviso, reperibile sul sito istituzionale del Comune, unitamente al proprio curriculum vitae. La valutazione sarà affidata ad una apposita commissione nominata dalla Responsabile dell’Area Servizi Socio Culturali del Comune di Trebisacce. I vincitori della selezione saranno inseriti in una long-list cha sarà utilizzata per conferire, all’occorrenza, specifici incarichi professionali. Pertanto, al momento dell’accettazione dell’incarico è richiesto il possesso della partita IVA. La creazione della predetta long-list permetterà di rendere operativa la seconda fase del progetto SIA, attualmente sostituito dal REI (Reddito di Inclusione), che consiste nella redazione e nell’attuazione di progetti personalizzati di attivazione sociale e lavorativa, finalizzati all’empowerment dei nuclei familiari che hanno già presentato domanda di accesso al SIA e al REI.

 

                                                                                                         Vicesindaco di Trebisacce

Assessore alle Politiche Sociali

                                                                                                           Dott.ssa Giulia Accattato