Rocca Imperiale-29/05/2018:FANTAROCCA: l’FC INTERNAZIONALE SI LAUREA CAMPIONE DEL ‘FANTA 2017-2018’

In ordine da sx a dx: Claudio Policastro, Antonio Pace, Raffaele Granieri ( Vincitore), Ernesto Tarantino. 

FANTAROCCA: l’FC INTERNAZIONALE SI LAUREA CAMPIONE DEL ‘FANTA 2017-2018’

 

Rocca Imperiale ( CS)  – L’FC Internazionale ( ex Masha e Orso) succede a Profondorosso nella vittoria finale del Fantacalcio 2017-2018.

Il capitano Raffaele vince con pieno merito questo Fantacalcio, anche se qualche detrattore non è d’accordo. L’FC Internazionale chiude questa fantastica cavalcata con 2788.50 punti , I Due Gobbi finiscono dietro al vincitore con un distacco di 16 punti.

All’inizio dell’asta di mercato del 17 agosto scorso e nelle due sessioni di riparazioni ( settembre e febbraio) il sig. Raffaele Granieri, ha fatto di tutto per accaparrarsi i migliori big per poi poter vincere  ed è successo il Fanta 2017-2018.

La seconda piazza è dell’accoppiata Tarantino – Calò ( I Due Gobbi), onore ai vinti, purtroppo che se ne dica verso le ultime giornate sono stati un pò sfortunati , sia per qualche defezione dei giocatori in rosa e sia per qualche errore di mira degli stessi.

Il terzo posto finale è occupato dalla squadra Olympiaculos capitanata da ‘Gaucho’ alias Antonio Pace, con un ritardo di 26.50 dal secondo posto e 42.50 dal primo.

I vincitori della scorsa edizione Profondorosso , cedono il passo all’FC Internazionale, chiudendo addirittura al quarto posto, con 2711 punti, ma portano a casa la Coppa di Lega.

La 5a  piazza è dell’ Fc Tarasiris del duo Mirko – Nicola, i loro punteggio finale è  2683. Arriviamo nelle parti basse della classifica, la sesta piazza è dell’accoppiata Oriolo – Di Lazzaro rappresentati del team Perizzello, il punteggio finale è di 2632.

Chiudiamo con le note dolenti della 7a e 8a  piazza, lo scorso anno finì così : Torino capitanata dal sottoscritto 7mo, Fc Longobarda capitanata da Antonio Delia 8vo ed ultimo posto.

Quest’anno si sono invertiti i ruoli, il mio Toro ultimo e Delia ( Ex Fc Longobarda) oggi denominata Capitan Ultimo penultimo posto.

Voglio complimentarmi con il vincitore, perché in due anni ha vinto sia la Coppa di Lega e sia il Fanta 2018.

Un saluto è d’obbligo a Mirko che lascia il Fantarocca , infatti la fusione Tarasiris è sciolta.

Nicola Guida resterà da solo o si fonderà con qualcun altro?

Il sottoscritto non è ancora sicuro di partecipare al prossimo Fantacalcio.

Comunque si parla di new entry, due sono vecchie conoscenze , Nardelli Elio e Di Donato Giovanni, l’altro è nuovo , chiamasi  Barletta Giuseppe.

Un fischio da Biella mi ha regalato una chicca da inserire in questo articolo, non me ne voglia nessuno.

Pagellone 2017-2018

Torino voto 3 : mi fermo qui! Fischio da Biella, grazie per il consiglio, ma vallo a sapere che Kalinic è diventato una ” pippa”, per la difesa hai ragione, ho toppato;

Capitan Ultimo voto 2.5 : non mi esprimo è stato già detto tutto nel gruppo del ‘ Fanta’;

Perizzello voto 4: con Higuain, El Shaaravy, Mandzukic, Schick e Andrè Silva, chiudono al sesto posto, l’amico da Biella parla di una canzone di Masini, l’altra sera perché non l’avete strimpellata?

Fc Tarasiris voto 5.5: secondo me c’è più di qualcuno che gliela tirata, si parla di stimmate dei vincenti, ma purtroppo finiscono come Cristo sulla croce;

Profondorosso voto 6: il fischio da Biella ( alias Angelo Pisilli e il suo compagno fraterno Claudio Policastro) , il duo sotto il piano della ‘ Fiera’ zona di Rocca Imperiale a 300 mt. dal mare  , si consolano con la Coppa di Lega, ma finire al quarto posto non è da loro.

Senza la Coppa voto 5- ;

Olympiaculos voto 7: ‘Gaucho’ forse meriterebbe un mezzo voto in più;

I Due Gobbi voto 9+: Calò prima del match tra Crotone e Samp. ha talmente tirato i piedi ai pitagorici, che si è ritorto contro.

Lui  prevedeva  anzi auspicava  un poker di Quagliarella, invece, ha vinto la squadra calabrese per 4 a 1.

Il povero socio Ernesto non ha potuto far altro che accettare la sentenza, sfortunati, fino a 4-5 giornate dalla fine , tallonavano il vincitore finale.

FC Internazionale voto 9: il buon Raff. alla fine ha vinto , si dice che sia felice come un bambino quando apre o rompe un uovo pasquale, non tanto per la cioccolata, ma per la sorpresa.

 Il sottoscritto gli ha rivolto i complimenti finali, ma la domanda sorge spontanea: se il buon Di Donato non abbandonava , l’Fc Internazionale avrebbe vinto? Misteri della Fede…..calcistica.

Buona estate a tutti.