Trebisacce-12/06/2018: Il Rucculo Continuo

ruccolo-n2-FRONTE

Gentili redazioni,

spediamo, in allegato, il nuovo numero del “Rucculo continuo”, ciclostile aperiodico e clandestino redatto da R.A.S.P.A.

Ricordiamo che il numero 0 del “Rucculo” era stato dedicato all’annosa questione del III megalotto della s.s. 106 e il numero 1 ad alcuni aspetti della sanità nell’Alto Ionio.
Questo nuovo fascicolo, come i precedenti distribuito gratuitamente su tutto il territorio e finanziato da noi stessi, si intitola “La forma del comune” e affronta le funzionalità e le possibilità (per lo più compromesse…) dei municipi in una società che, finalmente, difenda i diritti dei più deboli e tuteli natura e beni comuni.

Tra i diversi interventi si segnala “Il modello universale di Riace” di Francesco Delia, dedicato alla gestione dei migranti e di strettissima attualità in tempi in cui la vicenda della Aquarius ha sottolineato ancor più la matrice xenofoba di molti nostri governanti e di una larga fetta della popolazione.

Restiamo a disposizione per tutte le vostre ulteriori curiosità e vi ringraziamo per lo spazio che deciderete di accordarci sulle vostre testate. 
Con viva cordialità.

 

 
Alessandro Gaudio
(RASPA)
347.0007323