Amendolara-03/08/2018: In ricordo di Mario De Luca/ Ieri apertura del 10° Memorial Mario De Luca  

Amendolara – In ricordo di Mario De Luca

Ieri apertura del 10° Memorial Mario De Luca

 

Amendolara ( CS) – Ieri 2 agosto è avvenuta con successo l’apertura del decimo ‘ Memorial’ Mario De Luca.

Discreta affluenza di  pubblico, alle 21.00 circa è iniziato il primo dei tre match della durata di 25′ l’uno, prima della partita , sono state fatte  foto di rito, davanti uno striscione con tanto di immagine  del compianto Mario De Luca, ai piedi dello striscione stesso è stato deposto un mazzo di fiori.

Prima della partita tra il Panificio Mario De Luca e il Giardino delle Ninfe, è stato osservato 1′ di raccoglimento sotto la guida dell’arbitro sig. Santino Liserra di San Marco Argentano.

Il calcio d’inizio è stato dato da una bambina appartenente alla famiglia del compianto Mario De Luca.

Il Primo match tra la squadra del Panificio M. De Luca e i Giardini delle Ninfe si è chiuso con il punteggio di 7 a 4, la squadra ospitante nel primo tempo è stata dilagante già da subito, nonostante nelle file della squadra del Giardino delle Ninfe ci sono  due che con il calcio e calcetto ci sanno fare, Valentino Rotondaro e Silvio Berlingieri, la squadra ospite non ha potuto nulla contro la supremazia del Panificio Mario De Luca.

Nel secondo match si sono affrontati l’Edil Bagno La Volpe contro la squadra pittoresca dei Sicc&Cancill.

Anche questa partita ha visto prevalere la squadra ospitante , la partita si è chiusa sul 7 a 0, la squadra ospite già da subito ha avuto molte defezioni, si è infortunato un giocatore di centrocampo, di conseguenza si sono invertiti i ruoli, il centrocampista si è messo i guanti da portiere e viceversa il portiere ha svolto la pratica di centrocampo, ahimè negativamente.

Il terzo match è stato più pirotecnico, nel primo tempo ha prevalso la tecnica dei Miami Vice, che tra le sue file gioca  l’assessore Marco Pisilli nonché calciatore  dell’FCD Rocca Calcio.

Nell’altra squadra , Caterina Piegati, ci sono  tre conoscenze del calcio locale rocchese, Bellino Giuseppe e ‘Spiderman’ Roberto Costa dell’FCD Rocca Calcio, mentre l’altra conoscenza è Corbino Nicola del Clerus Imperialis.

La partita è terminata 8 a 7 per i Miami Vice.

 Nel secondo tempo dopo un primo  in chiaro scuro della squadra Caterina Piegati, è uscita fuori la verve calcistica di Bellino Giuseppe e Corbino Nicola autore di un poker.

Purtroppo la sconfitta per la squadra ospitante è arrivata sul gong finale.

Da annotare che i tre match sono stati diretti dal sig. Santino Liserra.

 

Filippo Faraldi