Trebisacce-21/08/2018: STREPITOSO SUCCESSO PER LA NOTTE BIANCA 2018 – STIMATE 50.000 PRESENZE

COMUNICATO STAMPA –    STREPITOSO SUCCESSO PER LA NOTTE BIANCA 2018 – STIMATE 50.000 PRESENZE

 

La dodicesima edizione della Notte Bianca di Trebisacce è stato uno strepitoso successo che ha visto la cittadina ionica accogliere decina di migliaia di visitatori, per un appuntamento che si è confermato ancora una volta tra i più attesi e interessanti di tutta la stagione estiva calabrese.

 

Nelle strade di Trebisacce e sul lungomare cinque volte Bandiera Blu, turisti e cittadini hanno vissuto un grande momento di festa, di divertimento, di buona musica all’insegna dei ricordi.

 

La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione Comunale, con in prima fila la delegata al Turismo e Spettacolo Maria Francesca Aloise, supportata dal comitato organizzativo costituto dai dinamici Andrea Franchino e Franco Gatto, ha avuto per lietmotiv i ricordi.

 

Camminando per una Trebisacce in festa è stato possibile passeggiare nel tempo, partendo dagli anni ’60 fino a raggiungere i giorni nostri, in un tripudio musicale scandito da numerose band che si sono esibite per la gioia degli astanti.

 

Tanta musica dunque, per una festa che è iniziata sul corso principale, per poi spostarsi, accompagnata da una parata che avuto per protagoniste delle affascinanti ballerine cubane,  fino a Piazza Anfiteatro del Mare, sul lungomare, dove, avvolto in una splendida colonna sonora, ha avuto luogo un mirabolante spettacolo di fuochi d’artificio e giochi pirotecnici, che ha entusiasmato tutti i presenti.

 

“Trebisacce – ha dichiarato il sindaco Franco Mundo – celebra l’estate, il desiderio di festa, di divertimento. La notte bianca di Trebisacce è un momento dell’estate in cui tutti i pensieri vengono messi da parte e ci si può regalare un attimo di spensieratezza e gioia, ma è anche un’occasione di promozione non solo della nostra città ma anche delle attività e dei prodotti degli operatori economici locali.

Siamo molto soddisfatti di come questo evento sia cresciuto negli anni: ciò è stato possibile grazie all’impegno di chi crede nella collaborazione, nel lavoro e di chi si adopera per creare occasioni che permettano a chi ancora non la conosce, di visitare e scoprire  la splendida Trebisacce e, dunque, di innamorarsene.

L’estate di Trebisacce, con il programma Marestate 2018 – Sulle rotte dei naviganti, ha visto un afflusso di turisti e una partecipazione che ci rende orgogliosi ed entusiasti. Un successo clamoroso come quello di questa edizione della Notte Bianca, mai così partecipata, è un’ulteriore conferma sia dell’impegno che stiamo mettendo in campo, sia della ritrovata centralità della nostra cittadina nell’ambito del contesto turistico calabrese.

Personalmente non posso che ringraziare per il successo di questa edizione la delegata al Turismo, Maria Francesca Aloise, e il comitato organizzativo, formato da Andrea Franchino e Franco Gatto, che hanno lavorato tantissimo e con passione. Un sentito ringraziamento va rivolto a alle forze dell’ordine, dal Corpo dei Vigili Urbani di Trebisacce guidato dal Comandante Marilena Donadio, ai Carabinieri di Trebisacce, guidati da Maresciallo Capo Natale Labianca, la cui collaborazione è stata essenziale per la buona riuscita della manifestazione.

Ovviamente abbiamo molti margini di crescita, per rendere questo appuntamento ancora più grande, più partecipato e più organizzato, ma per crescere abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, perché insieme possiamo raggiungere i livelli più alti. Già dai primi di settembre ci metteremo all’opera per creare una struttura partecipata che possa lavorare in tal senso.

Tutto ciò perché Trebisacce e i suoi cittadini sono una realtà che meritano il massimo impegno, impegno che il territorio premia con risultati eccezionali come quelli registrati in questa edizione”.

Dalla residenza municipale 20-08-2018