Rocca Imperiale-22/09/2018: Prima Categoria, Bellitti regala la vittoria all’FCD Rocca Calcio

Prima Categoria, Bellitti regala la vittoria all’FCD Rocca Calcio

 
 

Rocca Imperiale ( CS) – Il Rocca Calcio batte la squadra tirrenica del Praiatortora per 1 a 0.

I granata di mister Vitale scendono in campo con il solito 3-5-2, Costa tra i pali, in difesa giocano Berardi, Achillea (capitano – leader)  e  Di Paola.
A centrocampo giocano Coulibaly,  oggi esordio per Adama,  Bellino GiuseppeRotondaro ValentinoBerlingieri Silvio e Bellitti Domenico, in attacco Sicolo e Ripa.
Il Praiatortora gioca a specchio , con il canonico 3-5-2.
Il match è diretto dal sig. Matteo Ventre della sezione di Rossano.
Sia il primo tempo che il secondo è di marca rocchese.
Al 4′ il Praia va vicino alla rete del vantaggio, ma la palla finisce fuori di un amen alla destra del portiere Costa, l’autore del tiro è Matellicani.
Al 6′ primo corner per l’FCD , la difesa avversaria spazza , la palla arriva a Bellitti che calcia a botta sicura , ma la palla viene nuovamente spazzata fuori dell’area del Praia.
Al 9′ la difesa rocchese riesce a respingere con affanno le avanzate degli uomini di Mantuano.
Verso il 18′ si fa vedere la squadra di casa, Coulibaly non riesce a sfruttare l’occasione per poter portare in vantaggio i suoi.
Passano 2′ e Coulibaly calcia la palla alle stelle. Anche Bellino imita il compagno di reparto, svirgolando una palla ai limiti dell’area avversaria.
Al 34′ è la volta di Sicolo che manda un pallone alto.
Anche Berardi ci prova, ma il suo calcio piazzato viene parato senza affanno dal portiere Marino Mattia.
Al 39′ Sicolo si invola verso la porta del Praia, sta per calciare quando si sente toccare e cade in area, per l’arbitro non è nulla, Salvatore inveisce nei confronti della giacchetta nera e viene ammonito.
Al 42′ altro giallo per il team rocchese, Berlingieri viene ammonito per gioco scorretto.
Ma al 45′ arriva la rete del vantaggio granata, azione corale del centrocampo , la palla arriva a Luca Ripa, il centravanti smista per Rotondaro che a sua volta scodella in mezzo per la testata vincente di Bellitti Domenico.
Qui si chiudono le ostilità della prima frazione di gioco.
Nella ripresa la squadra avversaria cambia 5 pedine, ma è sempre l’FCD Rocca Calcio a produrre gioco e a divorarsi il punto del 2 a 0.
Le uniche  apprensioni per la difesa rocchese arrivano  al 56′ e al 79′ dove il solito spiderman Costa salva il risultato.
Al 66′ Rotondaro e al 95′ Sicolo si divorano la rete della tranquillità.
Dopo 5′ di recupero il sig. Ventre Matteo fischia la fine del match.
Urli di gioia, da parte dei tifosi locali, questa vittoria è arrivata in concomitanza della venuta presidenziale , difatti, il patron Giuseppe Santo e il Ds Antonio Santo sono fuori per lavoro.
Negli spogliatoi ,  mister Vitale si è detto soddisfatto annunciando che chi verrà qua non avrà vita facile.

FCD Rocca Calcio:
Costa Roberto;  Berardi Giuseppe, Achillea Carlo, Di Paola Domenico; Coulibaly Adama ( Guerra Samuele), Rotondaro Valentino ( Basile Francesco), Berlingieri Silvio, Bellitti Domenico, Bellino Giuseppe; Ripa Luca, Sicolo Salvatore. All.: Vitale Giovanni

A disposizione:
Addabbo Massimiliano; Martino Antonio, Guerra Mattia, Pirillo Marcello, Marturella Salvatore.

PRAIATORTORA:
Marino Mattia; Gabriele Giovanni, Argiro Danilo ( Sisca Ferdinando), Orsino Angelo, Papa Raffaele ; Maisto Pietro Giuseppe ( Iannazzo Pietro), Matellicani Mattia ( Oliva Giuseppe), Stamato Enrico, Ramunno Francesco; Petrone Angelo, Mandarano Francesco ( Forte Andrea).
All.: Mantuano Roberto.

A disposizione:
Maceri Umberto; Favieri Orlando, Lagioia Nicola, Giudice Marco.

Arbitro : Sig. Ventre Matteo sez. Rossano

Marcatore: 45′ pt Bellitti Domenico ( FCD Rocca Calcio)

Ammonizioni: 40′ pt Sicolo Salvatore ( FCD); 42′ pt Berlingieri Silvio ( FCD); 5′ st Bellitti Domenico ( FCD); 13′ st Stamato Enrico ( Praia); 23′ st Oliva Giuseppe ( Praia).

Angoli: 5  ( FCD) – 2 ( Praia)

Filippo Faraldi