Trebisacce-11/11/2018: TRIONFO

TRIONFO

Ennesimo straordinario risultato ottenuto da Vincenzo Gatto che, dopo aver ottenuto il secondo posto a Mister Universo svoltosi a Cipro, nella giornata di sabato 10 u.s. ha trionfato presso il Palazzetto di Rende, dove si è svolta la 21^ Edizione del Concorso Nazionale di Bodybuilding, denominato “The Best Italy”, Memorial “Franco Scozzafava e Alessandro Greco”.

Vincenzo si è classificarto al 1° Posto nella categoria over 40- 90 kg., 1° Posto nella categoria Tall Class, 1° Posto Assoluto Bodybuilding, Premio per l’atleta più muscoloso e, ovviamente, vincitore del Montepremi come vincitore del titolo assoluto.

I sacrifici sostenuti da questo grandissimo campione, che riesce a coniugare perfettamente tecnica e valori umani, mantenendosi sempre umile e modesto, vengono ripagati da questi prestigiosi successi che non gratificano soltanto lui, ma anche tutta la nostra Comunità e l’intera Calabria.

In questa occasione, la sua allieva Sonja Notaristefano ha ottenuto un meraviglioso 2° Posto nella Categoria Bikini, anche se a detta di tutti gli addetti ai lavori e del pubblico presente, avrebbe ampiamente meritato di salire sul gradino più alto del podio.

Questa meravigliosa ragazza è sospinta da una passione incredibile e da una grinta che le permette di superare le difficoltà e di impegnarsi strenuamente nella sua attività sportiva, non disdegnando mai di mantenere inalterati quelli che sono i valori veri e profondi della vita.

Sappiamo quanto lei tenesse a fare bella figura e pensiamo che ci sia riuscita alla grande, diventando così simbolo di bellezza, fascino, eleganza, simpatia e dolcezza.

Un grande plauso a lei , certi che riuscirà a raggiungere risultati sempre più prestigiosi, grazie alla sua voglia di migliorarsi sempre e grazie agli insegnamenti del suo coach.

Scrivere di Vincenzo Gatto significa scrivere di un personaggio unico e speciale, di un grandissimo atleta che dimostra come per raggiungere risultati importanti è fondamentale lavorare duramente, con passione, spirito di abnegazione e modestia, mantenere un corretto stile di vita, fare una giusta alimentazione e comportarsi sempre nel rispetto della propria persona.

E riesce a fare tutto ciò con quella serenità interiore che diventa davvero un esempio per tutti.

Tra l’altro il suo esempio viene seguito dai suoi allievi che, come nel caso di Sonja, permettono di distinguersi sia come preparazione fisica che come valori morali e questo è davvero splendido.

Esprimendo ancora il nostro plauso auguriamo sempre maggiori successi nello sport e nella vita.

RAFFAELE BURGO