Trebisacce-12/12/2018: La Lega con Puntorieri contesta le strisce blu a pagamento e non solo

Veronica Puntorieri

Dal 13 dicembre prossimo i parcheggi posizionati sul corso di Trebisacce (via Lutri e Viale della Libertà) saranno a pagamento.

La decisione del comune che potrebbe essere una scelta di ordinaria amministrazione è da contestare in toto in quanto il periodo scelto dall’amministrazione comunale è davvero infelice.

Le attività commerciali trebisaccesi, che non vivono un periodo florido, come in tutti i piccoli centri d’Italia saranno messe in ginocchio da questa iniziativa che non consente di raggiungere con facilità il corso principale, tanto più che sono venuti meno molti parcheggi liberi a causa dei lavori che si stanno effettuando per la stazione degli autobus.

Ma vi è di più: la ss 106 è bloccata da oltre un mese senza spiegazioni. Non un operaio della provincia è stato avvistato sul luogo dei lavori. Ciò significa che ad oggi non si sa quando questi lavori saranno ultimati e la strada statale sarà di nuovo percorribile. Questi disservizi e “servizi per la comunità” non fanno altro che creare enormi disagi a quello che è diventata una cittadina difficile da raggiungere, sicuramente da non preferire ai centri commerciali, con parcheggi liberi e strade scorrevoli.

Pertanto, la Lega, sezione di Trebisacce con la presente nota stampa, condanna alcune scelte dell’amministrazione locale

e chiede che il primo cittadino si faccia portavoce del malcontento dei cittadini di Trebisacce, costretti a percorrere strade più lunghe ed impervie per raggiungere i paesi limitrofi.

                                                                         Il segretario cittadino Lega

Avv. Veronica Puntorieri