Rocca Imperiale-19/12/2018: FCD Rocca Calcio – Cetraro F.C 4 – 1. Rotondaro, Ripa, Russo e Guerra S. la chiudono nella prima frazione di gioco.

FOTO FCD ROCCA CALCIO DEL 16.12.2018

FCD Rocca Calcio – Cetraro F.C 4 – 1. Rotondaro, Ripa, Russo e Guerra S. la chiudono nella prima frazione di gioco.

FCD Rocca Calcio  4

Cetraro F.C.           1

 

 

FCD Rocca Calcio: Costa Roberto; Bellino Giuseppe, Guerra Mattia, Achillea Carlo; Rotondaro Valentino, Bellitti Domenico, Guerra Samuele ( 7′ st Martino Antonio), Berlingieri Silvio ( 42′ st Coulibaly Adama), Sicolo Salvatore ( 17′ st Santo Vincenzo); Russo Marco, Ripa Luca ( 28′ st Tinelli Antonio). In panchina: Ciriaco Rocco. All.: Vitale Giovanni.

Cetraro F.C.: Palermo Agostino; Lanza Piergiorgio, Carnevale Cupolino F. ( 19′ st Iorio Matteo), Occhiuzzi Luca ( 13′ st Tripicchio Stefano), Orlando Vittorio ( 23′ st Orsino Micheal); Ramasso Simone, Gallo Mario, Maffei Cristian, Caruso Marco; Vaccaro Manuel ( 41′ st Arvasa Francesco), Sapnò Massimiliano. In panchina: Piazza Samuele; Grosso Emanuele, Macrì Michele. All.: Galliano Iannelli Vincenzo.

Arbitro: Francesco Mancuso di Cosenza

Marcatori: 3′ pt Rotondaro Valentino ( FCD R.C.); 23′ pt Ripa Luca ( FCD R.C.), 24′ pt Russo Marco ( FCD R.C.); 38′ pt Guerra Samuele ( FCD R.C.); 33′ st Caruso Marco ( C).

Note: Spettatori 50 circa. Ammoniti: 33′ pt Maffei Cristian ( C). Angoli: 2 – 5. Recupero: 2′ pt; 4′ st.

 

Rocca Imperiale ( CS) – Oggi al campo ‘ A. Fortunato’ il Cetraro è stato annientando dalla forza 4 dei suoi realizzatori.

La squadra di casa al 3′ è già in vantaggio, Sicolo recupera palla nella propria metà campo, effettua un lancio lungo, la sfera arriva a Russo che la smista per Ripa, a sua volta il lucano appoggia la palla a Rotondaro, questi fa partire una sassata dal limite dell’area avversaria che non da scampo al portiere del Cetraro. FCD 1 – Cetraro 0.

Al 7′ ci prova Sicolo, ma Palermo para senza problemi.

Passano 6′ e Ripa aggancia una splendida palla, solo che il tiro scoccato dalla punta finisce fuori.

Al 20′ si fa vedere il Cetraro, ma Russo non aggancia bene la sfera, facendo così sfumare un’ottima azione per i suoi.

Passa 1′ e Ripa tira una fucilata dal limite dell’area del Cetraro, purtroppo la sfera finisce fuori di un amen alla destra del portiere Palermo.

Al 23′ arriva la gioia per Luca Ripa, il centravanti riceve palla e in solitaria s’invola verso la porta avversaria depositando in rete.

Il Cetraro non fa in tempo a capire cosa stia succedendo, che deve arrendersi al nuovo acquisto del Rocca Calcio, Marco Russo realizza il 3 a 0 mettendo definitivamente la partita in ghiaccio.

L’FCD gioca in scioltezza, oggi la squadra è un orologio svizzero, passaggi filtranti, senza sbavature, Sicolo formato Iniesta, Berlingieri alla Xavi e Rotondaro alla Wesley Sneijder.

Anche chi è entrato non ha disatteso, basti pensare a Santo Vincenzo, l’Antenucci della nostra categoria ha realizzato con una semi volée, ma l’arbitro ha preso una cantonata non concedendogli la rete e addirittura facendo continuare il gioco.

La squadra avversaria è inesistente, dovrà digerire la quarta segnatura realizzata da Samuele Guerra, il n. 7 granata riceve il passaggio giusto da Ripa Luca, siamo al 38′ .

Al 40′ il Cetraro prova a dimezzare lo svantaggio ma non ha tenuto conto della variabile Costa, spiderman è sempre vigile nei confronti dell’avversario.

Nella seconda frazione di gioco la squadra di casa gioca come il gatto con il topo, ma senza affondare più di tanto gli artigli nella preda Cetraro.

Al 56′ la squadra ospite colpisce la traversa a Costa battuto. Fino al 77′ non succede granchè, dopo 1′ trova gloria la squadra avversaria, il n. 9 Caruso realizza da pochi passi la rete della bandiera.

All’82’ miracolo di Costa , il Cetraro manca la seconda segnatura.

All’84’ l’arbitro prende una cantonata , come detto in precedenza non vede la quinta segnatura realizzata da Santo Vincenzo, la sfera calciata dal n. 13 tocca il paletto di sostegno interno e la rete e rientra in campo, la giacchetta nera avrà visto altro facendo continuare il gioco.

Dopo 4′ di recupero il sig. Francesco Mancuso fischia la fine delle ostilità.

Aspettando il recupero contro il Real Sant Agata, il Rocca Calcio  chiude l’anno 2018 positivamente, conquistando promozione e supercoppa provinciale,  assestandosi al 7° posto del Girone A.

 

Filippo Faraldi