Rocca Imperiale-01/07/2019: Palazzo Pucci e Club Italico, connubio perfetto.

Palazzo Pucci e Club Italico, connubio perfetto.

Rocca Imperiale –Venerdì sera nello splendido giardino dei limoni di Palazzo Pucci è andata in scena l’abbinata culinaria – tabacco.

Il tutto è stato partorito dall’idea delle tabaccherie Ianuzziello ( Scanzano J.) – Vitarelli insieme al ristorante Palazzo Pucci, all’evento non poteva mancare il dio Bacco , con le Cantine Battifarano di Nova Siri ( Mt).

Il Club Italico, rappresentato da Agostino Occhiuzzo, ha messo in atto l’assaggio di sigari di alta classe, quali, il Tradizionale e il Maturo.

Prima di sedersi a tavola, gli avventori hanno assaggiato la delicatezza del sigaro Tradizionale.

Dopodiché, si è passati dal dio Tabacco al dio piatto, con prelibatezze messe in atto dallo chef Bruno e dal pizzaiolo Giovanni.

Durante l’attesa della prima portata, gli ospiti sono stati presi per la gola con delle stuzzicherie, come la  pizza pane all’origano e al limone accompagnati dall’ottimo prosecco DOC di Casa Farive.

Il primo piatto servito è una magia di ‘ Foglie di ulivo con bisquedi crostacei, gamberi, zeste di limone IGP di Rocca Imperiale e sentore di peperoncino’, il tutto veniva accompagnato con un ottimo bianco  quale,  Le Paglie – Matera Greco DOC .

La seconda portata roba da far leccare i baffi, è un ‘ Filetto di sgombro con cipolla rossa di Tropea in agrodolce su crema di zucchine e menta‘, il vino scelto per questa portata è stato l’Akratos Rosato Matera Rosato DOC.

Prima di chiudere con un ottimo sorbetto al limone IGP di Rocca Imperiale, fuori si respirava aria fresca mista al Maturo sigaro di casa Italico, durante l’assaggio non poteva mancare il solito sorso di RUM.

Da menzionare l’ottimo servizio da parte del personale di Palazzo Pucci, Tommaso Vitarelli e Nicola Albisinni. Un plauso al  sommelier Antonio Zaza nel presentare e servire i vini delle Cantine Battifarano.

 

Filippo Faraldi