Rocca Imperiale-09/08/2019: Rocca Imperiale, nasce l’associazione politico – culturale ‘ Conoscere per cambiare’

Rocca Imperiale, nasce l’associazione politico – culturale ‘ Conoscere per cambiare’

Giovanni Franco

Rocca Imperiale – Giorno 6 cm i resilienti di Rocca nel Cuore si sono dati appuntamento al ristorante il Konnubio per una nuova convention , dove si è ridiscusso la dèbâcle dell’ultima tornata elettorale dove ha visto primeggiare la lista n. 1 Rocca Che Cambia 2.0

L’associazione politico – culturale denominata ‘ Conoscere per cambiare’ ha come obbiettivo principale quello di stare tra la gente, di vivere la quotidianità ponendosi in atteggiamento di ascolto, dando la voce a quelli che rappresentano una fetta importante di popolazione rocchese a cui bisogna dare quelle risposte sociali che non arrivano dall’attuale amministrazione comunale.

 La nascita dell’associazione ha avuto il suo momento conclusivo nella sottoscrizione da parte dei soci fondatori, dell’Atto costitutivo e nella condivisione dello Statuto.

Concretezza, realismo e coinvolgimento le parole chiavi della serata al termine della quale, in un clima pregno di entusiasmo e voglia di impegnarsi, tanto hanno deciso di fornire il proprio apporto per il bene collettivo, tra questi sono da segnalare i giovani e le donne.

Presenti anche alcuni cittadini rocchesi che vivono fuori, i cui interventi hanno permesso di confrontare diverse realtà territoriali , diversi modi di esaltare i prodotti locali e pubblicizzare le bellezze naturali che il territorio offre.

Giorno 19 agosto alle ore 19.00 presso lo stesso Konnubio , ci sarà la seconda riunione durante la quale si eleggeranno gli organi dell’associazione.

 

Avv. Giovanni Franco