Rocca Imperiale-21/01/2020: Al via le indagini geotecniche per realizzare il sottopasso / Proseguono i lavori di Via Taranto/I cittadini dovrebbero attenzionare i loro loculi

Sottopasso

 

Via Taranto
Via Taranto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rocca Imperiale:21/01/2020

Al via le indagini geotecniche per realizzare il sottopasso

Proseguono i lavori di Via Taranto

I cittadini dovrebbero attenzionare i loro loculi

“Questa mattina le “FS Italiane” hanno iniziato le prime attività delle indagini geotecniche preliminari alla fase progettuale per la realizzazione del sottopasso tra Viale Europa e il Villahour, con conseguente eliminazione del passaggio a livello. Un intervento di € 2.200.000,00 circa che abbiamo concordato con Ferrovie e Regione. La fase di inizio lavori è prevista per il 2021. Noi le cose le facciamo davvero”, a darne notizia è il sindaco che ha avuto modo di incontrare i tecnici. Si tratta di un intervento considerevole e occorre tempo per la sua realizzazione, ma dopo anche Rocca Imperiale avrà il suo sottopasso che garantirà sicurezza ai cittadini.

Sono iniziati nuovamente i lavori di Via Taranto, dopo una pausa di lavori che ha alimentato non poche polemiche e addirittura ipotesi di fallimento delle casse comunali. I fatti però parlano di ripresa dei lavori con l’aggiunta di qualche opera pubblica non precedentemente inserita nell’appalto. A fine lavori Via Taranto sarà maggiormente abbellita e più funzionale.

Corre voce che diversi loculi privati e qualche Cappella avrebbero bisogno di essere attenzionati dagli interessati perché fatiscenti e in pericolo di crollo. Anche nel Cimitero la sicurezza strutturale è importante e bisognerebbe intervenire.

Franco Lofrano