Villapiana-09/04/2020: Il Maestro Gelatiere Gaetano Vincenzi della Gelateria Barbarossa, devolve il bonus statale di 600 euro in gelato per le famiglie bisognose.

Bancale Gelato in Beneficenza
M. Gaetano Vincenzi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Maestro Gelatiere Gaetano Vincenzi della Gelateria Barbarossa, devolve il bonus statale di 600 euro in gelato per le famiglie bisognose.

In questi periodi di difficoltà sono molte le opere di beneficenza portate avanti da associazioni e aziende, la più singolare è quella promossa dal Maestro Gelatiere Gaetano Vincenzi responsabile della produzione della Gelateria Barbarossa di Villapiana CS, che non ha esitato a devolvere l’equivalente del Bonus spettante alla sua Azienda, in gelato per le famiglie bisognose.

“In questo periodo difficile per tutti, c’è chi sta peggio in termini economici, e la beneficenza diventa il solo strumento di sostegno al reddito diretto per le famiglie bisognose”

A dirlo è uno dei maestri gelatieri più influenti della regione, Gaetano Vincenzi Patron della Gelateria Barbarossa, e sempre attivo in difesa e sostegno dei più bisognosi.

“Ho deciso di devolvere l’equivalente del Bonus statale spettante alla mia azienda in favore di quelle famiglie che per vari motivi si trovano in questo periodo di emergenza Codiv-19 senza nessuna garanzia di sostegno, non saranno molti, ma ritengo che in questo momento queste persone ne abbiano più bisogno di me”.

La distribuzione e affidata alle varie associazioni che operano sul territorio atte ad individuare le famiglie bisognose e far si che nel giorno della Santa Pasqua possa essere sul tavolo di queste famiglie anche del gelato.

“Mi auguro che questa situazione surreale finisca al più presto, perché solo toccando con mano la realtà di questa famiglie si riesce ad ascoltare il richiamo di aiuto che tacitamente ci trasmettono”.

La Redazione