Cerchiara di Calabria-22/12/2020: Ramundo:”abbiamo provveduto a stabilizzare 17 lavoratori LSU e LPU”

Giuseppe Ramundo

COMUNICATO STAMPA

In questo periodo di emergenza sanitaria, stiamo comunque cercando di portare avanti gli adempimenti amministrativi in un’ottica di crescita e valorizzazione della nostra comunità.
A tal proposito non potevamo non tenere in considerazione i nostri 17 lavoratori precari che dalla metà di Novembre, seguendo le varie procedure previste , abbiamo provveduto a stabilizzarli.
Un percorso inusuale per questa tipologia di lavoratori che ci ha visti in prima fila in questi anni per tutelare famiglie che sarebbero state seriamente messe in difficoltà in caso di licenziamento o cessazione del rapporto di lavoro, ma allo stesso tempo lavoratori molto utili per garantire i servizi minimi della nostra comunità. Oggi si conclude un primo, importante step che vede la nostra Amministrazione prendere atto dell’idoneità dei 17 lavoratori ex LSU/LPU.
Un percorso molto complesso ma che sembrerebbe abbia trovato la parola fine, seppur ancora vige l’incertezza e la poca chiarezza sulle procedure da adottare,  per quanto concerne il contratto a tempo indeterminato.
Rimane ancora una battaglia da combattere insieme alle associazioni sindacali di categoria: quella di riportare i lavoratori almeno alle 26 ore attuali, per garantire loro uno stipendio dignitoso e cercare di mantenere i servizi fondamentali per la comunità.
Noi continueremo a fare la nostra parte.

Auguri ai nostri collaboratori comunali che con il loro lavoro sostengono i bisogni della comunità.

Giuseppe Ramundo