Amendolara-01/04/2021: Al via vaccinazione in seconda dose per anziani

foto archivio prima dose

COMUNICATO STAMPA

 

Amendolara. Al via vaccinazione in seconda dose per anziani

Al via giovedì 1 aprile presso la Sala Consiliare, adibita per l’occasione a Centro Vaccinazioni, la somministrazione della SECONDA DOSE del vaccino anti Covid della Pfizer ai concittadini over 80. A comunicarlo è l’assessore con delega alla Sanità, Prospero Scigliano, al lavoro per predisporre quanto necessario per un corretto svolgimento delle operazioni, così come avvenuto in occasione della prima dose.

ECCO IL CALENDARIO PER LA SECONDA DOSE

GIOVEDI’ 1 APRILE: ore 15-18

VENERDI’ 2 APRILE: ore 15-18

SABATO 3 APRILE: ore 9-12   e   ore 15-18

Il ciclo di vaccinazione, per gli ultimi 18 concittadini, sarà completato nella prossima settimana con date e orari da definire. Naturalmente la vaccinazione seguirà lo stesso ordine con il quale è stata somministrata la prima dose.

Gli Uffici Comunali stanno raggiungendo telefonicamente i concittadini interessati per comunicare loro il giorno e l’ora in cui presentarsi in Sala Consiliare per la seconda dose di vaccino.

Soddisfazione espressa dal sindaco Antonello Ciminelli in seguito allo sblocco delle vaccinazioni, a rischio sino a qualche giorno fa, ma oggi per fortuna realizzabili grazie ad una costante interlocuzione del primo cittadino con i vertici Asp che ha contribuito a garantire il vaccino anche in altri comuni dell’Alto Jonio.

Vincenzo La Camera