Trebisacce-17/04/2021:   UN SOGNO CHE SI AVVERA

                                        

       UN SOGNO CHE SI AVVERA

 

Le nuove generazioni hanno il diritto di poter camminare verso mete importanti e alla portata del loro destino in modo che, spinti da nobili ideali, trovino la forza e il coraggio di compiere a loro volta i sacrifici necessari per giungere al traguardo, per costruire un avvenire degno dell’uomo, nelle relazioni, nel lavoro, nella famiglia e nella società”(Papa Francesco).

Spesso si sente dire che i giovani d’oggi non hanno ideali, non credono in nulla e si perdono nei meandri della superficialità e della indifferenza.

Per fortuna non tutti i giovani vivono in maniera dissoluta, in quanto esistono esempi positivi da imitare e da seguire, giovani che seguono appieno quello che è l’incitamento di Papa Francesco.

Uno di questi splendidi esempi è, senza alcun dubbio, Melissa Pizzurro, tipica bellezza mediterranea, essendo siciliana di Palermo, ma che da qualche anno vive nella nostra Calabria, per il lavoro del suo papà.

Ragazza in possesso di quei valori veri e profondi che ognuno di noi dovrebbe perseguire,fin dalla giovanissima età ha avuto una grande passione per la Moda, tanto da sfilare per Miss Italia e raggiungere il prestigioso risultato di finalista regionale di Miss Italia Calabria.

Molto solare e determinata, può essere portata ad esempio positivo per i suoi coetanei, in quanto dimostra come con passione, impegno, serietà e sacrificio si possono conseguire risultati ottimali nella vita e si può essere punto di riferimento per tanti giovani che, al contrario, si perdono nei meandri di una vita insulsa e senza scopi.

La sua grande passione per la Moda non le ha fatto perdere di vista gli impegni di studio, infatti dopo essersi diplomata al Liceo Linguistico, sta affrontando gli studi universitari presso l’Unical, a dimostrazione della sua serietà e maturità, che estrinseca in tutti i settori della vita.

Vedendola apparire sulle pedane,  seppur ancora giovanissima, il volto illuminato da quel sorriso che conquista, ci si rende conto immediatamente che non sono le potentissime lampade di un teatro ad illuminare la sua persona, ma la forza interiore che deriva dalla sua grandissima umiltà ed umanità.

Prima di trasferirsi dalla Sicilia è stata anche una ottima giocatrice di Volley, una disciplina bellissima, che presuppone il possesso di qualità non solo atletiche ma anche di condivisione con le compagne.

Quello che Melissa ha nel cuore lo ha anche sulle labbra e ogni sua azione viene portata avanti con quella amabilità, quella dolcezza, che sono e saranno sempre le sue armi vincenti.

Quando le viene chiesto quali sono i valori nei quali crede maggiormente, risponde che questi sono l’altruismo, l’onestà e l’umiltà: già questo potrebbe bastare per collocare questa meravigliosa ragazza nell’Olimpo della Bellezza, non soltanto quella esteriore, ma anche interiore.

Siamo certi che  potrà diventare una pietra preziosa nel mondo della moda e dello spettacolo, proprio perché oltre alla sua naturale bellezza esteriore, ha in sé qualità interiori che la fanno assurgere ad esempio veramente mirabile.

Rappresenterà certamente l’esempio più fulgido e splendente nella moda e non diciamo ciò soltanto perché Melissa è una nostra concittadina, ma in virtù delle sue eccellenti qualità professionali, del suo carisma, nonostante la giovane età, della sua modestia e della sua simpatia.

Il sogno di Melissa è sempre stato quello di affermarsi nel mondo della Moda e dello Spettacolo,  non in maniera effimera e superficiale, ma con professionalità e serietà; questo sogno inizia a prendere le sembianze della realtà, infatti inizia a raccogliere i frutti del suo lavoro e della sua passione, ottenendo riconoscimenti importanti e facendosi apprezzare e stimare da chi vede in lei le potenzialità vere per poter emergere in questo settore non sempre facile.

La bellezza di Melissa Pizzurro viene esaltata ancora di più dai suoi valori etici, che la fanno distinguere e la rendono davvero speciale agli occhi di chi ha la fortuna e l’onore di conoscerla: riesce a coniugare perfettamente il lato prettamente estetico e quello umano e morale, tanto da creare un connubio perfetto che le permettono di essere completa.

Auguriamo a questa meravigliosa ragazza di raggiungere successi sempre più prestigiosi, in quanto li merita ampiamente.

Sei l’orgoglio della nostra Terra!

RAFFAELE BURGO