Cassano All’Ionio-03/05/2021: Sei anni orsono, nel vespro della V domenica di Pasqua, sul sagrato della basilica dei Santi Medici a Bitonto, riceveva l’ordinazione episcopale il  Vescovo fatto popolo, Francesco Savino

Savino

Cassano all’Jonio, 03/05/2021

 

COMUNICATO STAMPA
Sei anni orsono, nel vespro della V domenica di Pasqua, sul sagrato della basilica dei Santi Medici a Bitonto, riceveva l’ordinazione episcopale il  Vescovo fatto popolo, Francesco Savino, da sempre al servizio del Sud e della Chiesa, ed in particolar modo, dei poveri, degli ammalati, degli anziani, delle persone sole e bisognose.
“Rinnovo con voi il mio ricordo, il mio entusiasmo e la mia gioia ripetendo alcune espressioni di quella sera: mi rivolgo, innanzitutto, a Colui che è il senso della mia vita: al mio amato Gesù. Per dirgli: Gesù bello, grazie! Con timore e tremore rispondo “eccomi” e mi meraviglio io stesso della fiducia con cui mi abbandono al Tuo amore. Gesù bello! Ti amo Signore, mia forza. E oggi rinnovo in modo speciale, le mie nozze con la Sposa, la mia Chiesa”.
Così Mons. Francesco Savino, ha ricordato un passo del suo discorso, nel giorno dell’Ordinazione Episcopale a Vescovo di Cassano, il 2 maggio del 2015, a Bitonto. E proprio nell’anniversario della sua consacrazione, nella Basilica Cattedrale di Cassano, ha celebrato la Santa Messa. Per l’occasione, ha conferito ai seminaristi del teologico, il Ministero del Lettorato a Roberto di Lorenzo e Sanjay Dhanwar. Il Ministero dell’Accolitato a Mansueto Corrado e Luca Pitrelli, alla presenza del Rettore del Seminario “San Pio X” di Catanzaro, Mons. Rocco Scaturchio. Gli auguri a nome di tutta la Diocesi a Mons. Savino, sono stati espressi dal vicario generale Mons. Francesco Di Chiara.

Rocco Gentile